HomeCriptovaluteBitcoinPartecipa a "ritrai Satoshi Nakamoto”

Partecipa a “ritrai Satoshi Nakamoto”

Read this article in the English version here.

Il fatto che non si conosca la vera identità di Satoshi Nakamoto, l’inventore di Bitcoin, ha una curiosa conseguenza: non lo si può raffigurare, tanto che si è presa l’abitudine, a dire il vero non corretta, di attribuirgli le sembianze di Dorian Nakamoto.

A tal proposito, la Satoshi Nakamoto Republic ha lanciato un concorso con il quale chiede agli artisti di proporre una loro rappresentazione di Satoshi.

Anzi, per la precisione il concorso valuterà il miglior prototipo per la realizzazione del monumento virtuale a Satoshi Nakamoto che verrà esposto a Kiev.

Vi avevamo già raccontato dell’idea di erigere un monumento a Satoshi a Kiev.

I partecipanti cercheranno di proporre la loro risposta condividendo le loro idee sul sito del concorso.

I visitatori del sito potranno votare l’idea che riterranno migliore tra quelle proposte: quella che riceverà più consensi sarà utilizzata per la realizzazione del monumento.

La competizione si svolge per un mese dal 22 giugno al 22 luglio 2018. Può partecipare chiunque e ogni partecipante può inviare al massimo una proposta caricando il file sul sito della Satoshi Republic.

Il vincitore riceverà in premio 1000 Satoshi per lo schizzo o 5000 Satoshi per il modello 3D.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick