Read this article in the English version here.
È nato MLB Crypto, un gioco basato sulla blockchain di Ethereum realizzato in partnership con la Major League Baseball americana, la mitica MLB.
E’ il gioco ufficiale della principale lega professionistica americana di baseball, uno degli sport più seguiti nel Paese, ed è costituito da una DApp realizzata da Lucid Sight.
Secondo i produttori si tratterà del primo gioco realizzato con DApp e licenza digitale ufficiale mai rilasciato. Attualmente è disponibile solo un video trailer, mentre la DApp non è ancora disponibile per essere scaricata e utilizzata.
Sarà disponibile a breve per Android e IOS.
Per ora non si sa molto di più, se non che i player potranno utilizzare ETH per acquistare oggetti da collezione digitali della MLB, giocare per salire di livello e guadagnare vari premi.
Per certi versi assomiglia al celebre CryptoKitties, e gli oggetti da collezione potranno anche essere venduti tramite la blockchain Ethereum ad altri utenti.
Kenny Gersh, Vicepresidente esecutivo di MLB per i giochi e le nuove iniziative imprenditoriali, ha dichiarato che la MLB tiene d’occhio le criptovalute già da molto tempo.
Ma non solo: in passato ha rifiutato idee simili prima di accettare invece quella di Lucid Sight. “Abbiamo parlato molto tempo fa di Bitcoin – ha spiegato Gersh – chiedendoci se dovevamo accettarlo come mezzo di pagamento per MLB.tv e alcuni dei nostri prodotti. Per ora abbiamo deciso di no. Mentre questo gioco è più interessante, collega quello che già facciamo alla tecnologia blockchain”.