Con Coinbase il token diventa gift card
Con Coinbase il token diventa gift card
Criptovalute

Con Coinbase il token diventa gift card

By Marco Cavicchioli - 26 Lug 2018

Chevron down

Read this article in the English version here.

È già attivo per alcuni Paesi il nuovo servizio che consente agli utenti di Coinbase di acquistare gift card pagando in criptovalute.

L’unicorno americano non è solamente impegnato ad implementare nuove funzionalità per i grandi investitori, ma cerca anche di fornire agli utenti comuni nuovi strumenti.

Così Coinbase ha annunciato di aver attivato un nuovo servizio in alcuni Paesi dell’Unione Europea e dell’Australia: chi detiene criptovalute sull’exchange è in grado di spendere istantaneamente i propri token grazie a carte regalo elettroniche comunemente conosciute come gift card.

Tutto ciò è reso possibile da una collaborazione con WeGift le cui gift card si possono utilizzare, ad esempio, per effettuare acquisti sui siti di Nike, Uber, Google Play, Ticketmaster, Zalando e molti altri.

Sugli acquisti di gift card Coinbase non applicherà costi di commissione, a differenza di quanto fa ad esempio sui prelievi, ma applicherà dei bonus con non ben definiti regali elettronici.

Il servizio è già attivo nel Regno Unito, in Spagna, Francia, Italia, Paesi Bassi e Australia, e nei prossimi mesi la società promette di ampliare il numero di rivenditori e mercati in cui sarà disponibile.

Grazie alle gift card sarà possibile utilizzare criptovalute per fare “normali” acquisti in valuta fiat anche su siti che non accettano moneta elettronica, ma che accettano invece le gift card di WeGift.

Il servizio è attivo all’URL wegift.io/coinbase, dove gli utenti Coinbase abilitati possono già procedere all’acquisto delle gift card da utilizzare per acquisti in euro, dollari o sterline.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli

Classe 1975, Marco è un docente di web-technologies e divulgatore online specializzato in criptovalute. Ha fondato ilBitcoin.news, ed il suo canale YouTube ha più di 25mila iscritti.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.