Eidoo, il wallet bitcoin pronto anche per iOS
Eidoo, il wallet bitcoin pronto anche per iOS
Criptovalute

Eidoo, il wallet bitcoin pronto anche per iOS

By Amelia Tomasicchio - 6 Ago 2018

Chevron down

Read this article in the English version here.

La notizia è di questa mattina: Eidoo, il famoso wallet svizzero che ad ottobre 2017 ha incassato 28 milioni di dollari in ICO, ha rilasciato la funzionalità di bitcoin wallet anche su iOS, uscendo dalla versione beta.

Spiega Thomas Bertani, Director di Eidoo: “Siamo felici di annunciare che il wallet Bitcoin è ora integrato anche nella app iOS, e questo segna il completamento dell’integrazione bitcoin all’interno del nostro wallet. Mentre il nostro team continua a lavorare alle nuove feature che saranno pronte a breve, non vediamo l’ora di sentire i vostri feedback”.

In pratica, se prima bisognava essere beta tester per vedere e usare il wallet bitcoin, ora questa feature è disponibile sulla versione ufficiale della app.

Eidoo – e anche il wallet bitcoin – è scaricabile come app sia per iOS che per Android, ma anche su device desktop (Linux, Mac e Windows).

Al momento la app può servire come wallet sia per bitcoin che per ethereum e tutti i token della blockchain di ETH (i cosiddetti ERC20 e ERC223).

Inoltre, da poco il team di Eidoo ha pubblicato la versione beta dell’exchange ibrido tanto atteso dalla community.

Lo chiamiamo “ibrido” perché utilizza le migliori caratteristiche del tradizionale mondo centralizzato altamente scalabile e del nuovo mondo decentralizzato altamente trasparente! Da un lato, consente di scambiare i token ETH e ERC20 tramite smart contracts, dall’altro gestisce in modo efficiente gli ordini e la parte corrispondente. Questo significa in pratica che sperimenterete un UX elegante ma molto sicuro e decentralizzato“, spiega Marco Polci, CTO di Eidoo.

 

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchio

Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di Cointelegraph e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.