HomeBlockchainEventi5 eventi da non perdere su crypto & blockchain

5 eventi da non perdere su crypto & blockchain

Read this article in the English version here.

La gran parte del business sul mondo crypto & blockchain avviene in  remoto.

Vi sono però eventi pubblici ai quali è un must partecipare. E non è un caso. Infatti, spesso, è proprio la presenza o meno delle menti migliori del settore e dei maggiori investitori che decide il successo di una iniziativa.

Valga, ad esempio, il successo di ICO Race che si è tenuto lo scorso giugno a Lugano e l’importanza che ha avuto per le startup essere presenti e attive all’evento con centinaia di investitori presenti.

Se ICO Race verrà ripetuto in autunno, com’è probabile, si tratterà di un nuovo evento imperdibile per chi vuole entrare nel settore, sia come ICO che come investitore-finanziatore.

Ma quali sono altri eventi rilevanti del prossimo autunno?

World Blockchain Forum Londra 3-5 settembre

Si tratta di una serie di eventi tenuti in diverse capitali finanziarie e tecnologiche del mondo. La tappa autunnale si terrà a Londra e conterrà conferenze, panel di discussione e presentazioni. Questa edizione sarà centrata essenzialmente sulle ICO e sui Security Token Offerrings (STO). Presenti ufficialmente Dash, EOS e Augur.

Coinsbank Blockchain Cruise, 7-11 settembre

Si tratta, come dice il nome stesso, di una crociera con 2500 posti riservata a cultori e appassionati della materia blockchain.

Il percorso porterà la nave sino a Monaco e sulle coste italiane per poi fare tappa ad Ibiza. Durante l’evento vi saranno a bordo presentazioni e conferenze con la partecipazione di John McAfee, Roger Ver, Bobby Lee, Tone Vays, Brock Pierce, Jimmy Song, Olga Feldmeier  e Giacomo Zucco.

In occasione di questa crociera, ricordiamo che Wallem distribuirà token e crypto ad Ibiza.

Blockchain and Bitcoin Conference – Ginevra, 9 ottobre

Questa è il secondo appuntamento per la Blockchain & Bitcoin Conference Switzerland.
Tra gli speaker troviamo tra i tanti anche SICOS e Aleks Bozhinov, CMO di Crowdholding ed ex-Google.

Money 20/20, New York, 21 – 24 ottobre

Un grande evento con oltre 11 mila partecipanti. L’appuntamento sarà focalizzato sulle criptovalute ma vedrà anche la partecipazione di membri dei board di Paypal, Google, Wells Fargo, Amazon, Blackrock. Oltre 400 gli interventi previsti.

Malta Blockchain Summit, 1-2 novembre

Nell’ottica della recente legislazione che ha regolato criptovalute, exchange e ICO nella piccola isola mediterranea, è stato organizzato un summit con l’attesa di oltre 5000 partecipanti con anche un hackathon e un evento ICO.

Gli argomenti non saranno legati solo alla criptovalute ma a tutto il tema fintech e alla IOT. Tra gli oratori anche il Primo Ministro, Joseph Muscat.

Fabio Lugano
Fabio Lugano
Laureato con lode all'Università Commerciale Bocconi, Fabio è consulente aziendale e degli azionisti danneggiati delle Banche Venete. E' anche autore di Scenari Economici, e conferenziere ed analista di criptovalute dal 2016.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick