Blockchain Live, l’imperdibile evento londinese
Blockchain Live, l’imperdibile evento londinese
Eventi

Blockchain Live, l’imperdibile evento londinese

By Amelia Tomasicchio - 18 Ago 2018

Chevron down

Read this article in the English version here.

COMUNICATO STAMPA

Il 26 settembre Londra ospiterà il principale evento europeo per celebrare le ultime novità del mondo blockchain, DLT e smart contract.

Lavorando con affiliati rispettati come il Blockchain Research Institute, techUK e 11:FS, Blockchain Live ospiterà grandi nomi come Bitfury, ConsenSys e EOS, che condivideranno il palco con le voci più importanti del settore.

Per la prima volta, Londra ospiterà un incontro tra alcune delle più grandi menti del mondo del blockchain e del DLT: Nick Szabo, il padre dei smart contract; Alex Tapscott, autore di Blockchain Revolution; Blockchain Guru, Oliver Bussmann e Perianne Boring della Camera di Commercio Digitale. Ci si aspetta un pubblico di circa 3.000 persone.

Blockchain Live 2018 riecheggia il successo dell’anno precedente, offrendo contenuti ispirati dall’industria e dallo spirito imprenditoriale degli innovatori che spingono i confini della catena dei blocchi.

Equilibrando gli interessi tecnici e di sviluppo del business, l’evento fornirà chiarezza alle aziende che desiderano sfruttare il potenziale di questa tecnologia emergente.

L’evento riunisce l’intero spettro di organizzazioni e individui che guidano questa rivoluzione, dagli sviluppatori pionieristici alla nuova generazione di investitori e imprenditori.

Tutto questo sarà messo in scena con un’atmosfera unica, celebrando il potenziale della blockchain per le imprese, i consumatori, i governi ed i cittadini.

L’evento sarà caratterizzato da un mix di contenuti gratuiti e a pagamento, in 9 diversi teatri. Le conferenze è a pagamento e il Blockchain Leaders’ Summit e il C-Suite Stage sono pensate per i leader aziendali che cercano consigli e casi di studio sulle implicazioni strategiche della blockchain per un’impresa.

Il Blockchain Leaders’ Summit sarà caratterizzato dai nomi più grandi del mondo blockchain. Sul palco saliranno Nick Szabo, Perianne Boring, Simon Taylor, Alex Tapscott e Oliver Bussmann.

Il C-Suite Stage, sostenuto dal Blockchain Research Institute, è ricco di contenuti progettati per guidare i capitani d’industria su come capitalizzare su un futuro abilitato blockchain.

I biglietti standard hanno il prezzo di £900, ma i biglietti cosiddetti early bird possono essere prenotati a £400 per un periodo di tempo limitato.

Inoltre, ci sono 7 ‘Stage Industrial’ a partecipazione libera con contenuti provenienti da leader di pensiero, casi d’uso e intuizioni da parte di chi è nel settore da molto.

Le piattaforme live per coinvolgere il pubblico includono: Fintech, Govtech, TechDev, Product Journey, Cryptocurrency, Energy Forum e Creatives tra cui gaming, il gioco d’azzardo e l’intrattenimento. I marchi che intervengono all’evento sono: BNP Paribas, SWIFT, London Stock Exchange Group, EDF, Coca-Cola, Bupa e HSBC.

Il Blockchain Bust-up è un dibattito dal vivo su temi controversi riguardanti l’applicazione, la governance e la regolamentazione della tecnologia blockchain con esperti che forniscono punti di vista alternativi.

Lo Start-up-Village sarà un gruppo di innovatori con nuove ed entusiasmanti tecnologie e applicazioni per mostrare e attrarre investimenti. Per saperne di più, clicca qui.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchio

Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di Cointelegraph e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.