La Blockchain cruise prende il largo da Barcellona
La Blockchain cruise prende il largo da Barcellona
Eventi

La Blockchain cruise prende il largo da Barcellona

By Amelia Tomasicchio - 6 Set 2018

Chevron down

Read this article in the English version here.

Pronti via, si salpa. Domani 7 settembre la Blockchain cruise organizzata da Coinsbank prenderà il largo dal porto di Barcellona per una serie di tappe lungo le coste del Mediterraneo che la porteranno anche a Ibiza e Montecarlo.

Un viaggio che vedrà, tra i protagonisti del mondo crypto & blockchain, personaggi del calibro di John McAfee, Roger Ver, Tone Vays, Charlie Lee, Giacomo Zucco e altri ancora.

Non sarà una crociera per pochi intimi, al contrario sulla grande nave sono attesi oltre 2500 partecipanti, fra cui 150 rappresentanti di media e alcuni partner di eccezione compresi Bitcoin.com, BrickBrock e Coinbene.

Tra gli speech più attesi spicca sicuramente quello di Roger Ver che si confronterà con Jimmy Song in un dibattito sul tema Bitcoin Cash e soprattutto su come il team di lavoro di questo progetto dovrebbe migliorare il sistema di consenso.

Song, infatti, sostiene che Bitcoin Cash sia ad oggi troppo centralizzato, mentre al contrario Roger Ver sostiene che Bitcoin Cash sia più sicuro e scalabile.

Moltissimi gli argomenti che verranno discussi: dal tema dell’adozione e della regolamentazione delle cryptocurrency e delle ICO, a quello dei prossimi sviluppi della blockchain e delle sue applicazioni reali, fino alle questioni legate al futuro dell’economia e della finanza.

Un’iniziativa certamente attesa, che offrirà anche un tocco di relax e divertimento, è quella di Wallem: durante la tappa di Ibiza verranno distribuiti token e crypto per un totale di 50’000 USD che saranno “catchabili” tramite la loro app. In buona sostanza si potrà partecipare a un gioco simile a PokemonGo ma con le crypto e i token come premio da catturare.

Come media partner dell’evento, Cryptonomist seguirà i dibattiti in diretta e avrà modo di proporre ai lettori le interviste agli speaker della Blockchain Cruise 2018.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchio

Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di Cointelegraph e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.