HomeCriptovaluteLe novità di Coinbase e Tron

Le novità di Coinbase e Tron

Read this article in the English version here.

Giornata di novità per exchange e monete.

Coinbase, il maggior exchange di criptovalute americano, annuncia l’introduzione di una serie di coppie di scambio con la sterlina inglese.

Più precisamente da domani 7 settembre si potranno scambiare Ethereum, Bitcoin Cash, Litecoin ed Ethreum Classic contro la valuta di sua Maestà britannica.

Queste coppie si affiancheranno a quella già esistente Bitcoin / sterlina, e sono quindi indicative del piano di espansione dell’exchange di San Francisco verso il Regno Unito.

Del resto, nonostante la Brexit, il Regno Unito rimane ancora un importante hub finanziario mondiale e, secondo anche un recente rapporto pubblicato da “The Guardian”, sia avvia comunque ad essere uno dei centri mondiali per lo sviluppo delle criptovalute e del DLT.

Coinbase afferma anche di essere l’unico exchange autorizzato ad operare da un conto bancario inglese, mossa che si accompagna a una politica commerciale aggressiva basata su commissioni ridotte.

Un’altra notizia interessante è l’introduzione di Tron nell’exchange ChangeHero, tramite una coppia diretta con il dollaro americano.

ChangeHero è una piattaforma internazionale, focalizzata per aree e con un supporto in nove lingue che permette di scambiare oltre 100 criptovalute effettuando anche acquisti con carta di credito.

Un suo punto di forza è la riservatezza degli scambi e la possibilità di non conservare informazioni sulla piattaforma.

L’introduzione diretta di Tron contro dollaro permetterà anche ai neofiti di entrare in modo semplice e immediato nel settore degli asset virtuali, rendendo quindi più semplice la loro diffusione.

Tron è attualmente la tredicesima criptovaluta per capitalizzazione, con un valore superiore ad 1,3 miliardi di dollari e volumi superiori ai 150 milioni quotidiani.

Fabio Lugano
Fabio Lugano
Laureato con lode all'Università Commerciale Bocconi, Fabio è consulente aziendale e degli azionisti danneggiati delle Banche Venete. E' anche autore di Scenari Economici, e conferenziere ed analista di criptovalute dal 2016.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick