banner
COTI blockchain: “Abbiamo sviluppato la piattaforma più veloce e scalabile del mondo”
COTI blockchain: “Abbiamo sviluppato la piattaforma più veloce e scalabile del mondo”
Blockchain

COTI blockchain: “Abbiamo sviluppato la piattaforma più veloce e scalabile del mondo”

By Eleonora Spagnolo - 18 Set 2018

Chevron down

Il 20 settembre scorso COTI blockchain si è aggiudicata il primo posto alla DLD Tel Aviv Digital Conference 2018, un concorso di startup sponsorizzato da Google, e con giudici che lavorano presso Orange, Deloitte, Burda Media & The Israeli Innovation Authority.

Read this article in the English version here.

Abbiamo incontrato il CRO Guy Klajman sulla Blockchain Cruise qualche giorno fa, e abbiamo colto l’occasione per capire meglio questo progetto che è attualmente in fase di private sale.

I leader del settore e fondatori di progetti di successo come Constellation Labs, PEAQ e Hexa Labs, hanno investito in COTI“, ha detto Klajman.

COTI è un’applicazione di pagamento decentralizzata che risolve i problemi dei sistemi di pagamento tradizionali, come “commissioni elevate e bassi tassi di approvazione. Abbiamo investito i nostri fondi e ci siamo lanciati a testa alta nella costruzione di questo sistema di pagamento digitale di nuova generazione“, ci spiega Klajman.

In una prima fase di sviluppo di COTI, il team voleva utilizzare la blockchain di bitcoin, “ma poi abbiamo capito che era uno strumento inadeguato” a causa delle “difficoltà irrisolte di scalabilità, commissioni elevate e la mancanza di protezioni acquirente-venditore“.

Per questo motivo il team ha deciso di sviluppare un’altra blockchain che è “la prima piattaforma al mondo ottimizzata per creare reti di pagamento digitale e stablecoin. La nostra tecnologia rivoluzionerà l’adozione delle cryptovalute diventando lo strato di base su cui si baseranno le future soluzioni decentralizzate“, ha continuato.

Pochi giorni fa, COTI è stato presentato assieme alla propria piattaforma di sviluppo di DApp per blockchain ottimizzata per la creazione di sistemi di pagamento decentralizzati e per la creazione anche di stablecoin.

Inoltre, è stata anche lanciata una rete di pagamento decentralizzata, COTI Pay, come primo caso d’uso sviluppato sull’infrastruttura Trustchain.

Insomma, l’obiettivo principale del sistema COTI è quello di creare una piattaforma per migliorare l’adozione dei pagamenti digitali ed è per questo che la app è stata progettata per l’uso da parte di commercianti, governi, istituzioni finanziarie, emittenti di DApp di pagamento e di stablecoin che possono utilizzare sia i token COTI che i propri.

Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo

Giornalista con la passione per il web e il mondo digitale. È laureata con lode in Editoria multimediale all’Università La Sapienza di Roma e ha frequentato un master in Web e Social Media Marketing.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.