banner
Dash Text, come pagare in crypto tramite SMS in Venezuela
Dash Text, come pagare in crypto tramite SMS in Venezuela
Altcoin

Dash Text, come pagare in crypto tramite SMS in Venezuela

By Amelia Tomasicchio - 20 Set 2018

Chevron down

Dash Text è una nuova azienda venezuelana che ha deciso di sfruttare a proprio vantaggio i problemi del Paese e il successo di Dash per costruire un’app mobile che permette di effettuare pagamenti crypto tramite SMS.

Read this article in the English version here.

Attualmente la app è disponibile al pubblico in versione beta e riesce ad effettuare le transazioni grazie ad uno shortcode di 5 caratteri che vengono inviati via SMS da Movistar, una delle tre maggiori compagnie telefoniche del Paese.

Secondo il co-founder di Dash Text, Alejandro Echeverría, lo scopo della sua azienda è risolvere il problema dell’iperinflazione del Paese permettendo pagamenti immediati con le crypto.

“Il bolivar perde circa il 3-4% del suo valore ogni giorno, quindi Dash è la perfetta alternativa per i venezuelani per salvare il proprio denaro dall’iperinflazione. E visto che le crypto sono legali, c’è una grossa opportunità qui per Dash. Attualmente c’è mancanza di denaro contante in Venezuela, e questo ha causato il colasso delle reti dei punti vendita e le persone impiegano ore per pagare un acquisto. Le persone passano ore in coda per prelevare cash ad un ATM. Dash può perfettamente risolvere questo problema”.

I venezuelani che vivono all’estero inviano circa 1 miliardo di dollari a casa ogni anno, ma ultimamente questa procedura è diventata un problema.

Secondo recenti studi, Dash è la crypto più usata in Venezuela, dove oltre 500 commercianti permettono questo tipo di pagamento.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchio

Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di Cointelegraph e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.