Premio FedEx, “Così insegniamo le crypto ai bambini”
Premio FedEx, “Così insegniamo le crypto ai bambini”
Criptovalute

Premio FedEx, “Così insegniamo le crypto ai bambini”

By Fabio Carbone - 22 Set 2018

Chevron down

MyCryptoHippo è la nuova idea imprenditoriale di alcuni giovanissimi del domani che hanno vinto l’annuale premio FedEx Junior Business Challenge di 75mila dollari.

Read this article in the English version here.

FedEx organizza da due anni questa competizione in collaborazione con la ONG JA Worldwide, che da cento anni prepara le giovani generazioni ad affrontare al meglio il mondo del lavoro da imprenditori.

Prima di giungere alla finale di Atlanta i partecipanti dei vari JA americani hanno attraversato varie selezioni partecipando al WGC-Dell Match Play Championship di Austin in Texas, al The Players Championship di Jacksonville in Florida, al RBC Canadian Open in Ontario Canada, al Dell Technologies Championship di Boston nel Massachusetts.

La giuria del concorso si compone di giocatori vincitori del PGA TOUR, leader aziendali e celebrità locali. In ciascuno degli eventi i giudici hanno selezionato un JA business da portare alle finali del FedEx Junior Business Challenge.

Quattro sono stati i progetti degli studenti approdati alla finale, valutati secondo le capacità dimostrate, i contenuti presentati e la connessione dell’iniziativa imprenditoriale all’innovazione, alla sostenibilità e alla capacità di creare posti di lavoro.

MyCryptoHippo ha vinto, spiega FedEx, perché con la sua idea imprenditoriale ha raggiunto l’obiettivo di rendere la tecnologia blockchain facile da apprendere da tutti ed investire in criptovalute meno rischioso o spaventoso.

Cosa è myCryptoHippo?

L’applicazione myCryptoHippo è un simulatore di mercati delle criptovalute con un sistema educativo integrato. Attraverso il gioco e la formazione la piattaforma digitale insegna alle nuove generazioni a essere degli utilizzatori di criptovalute consapevoli.

Nei fatti è un mercato di acquisto e vendita di crypto asset simulato, in cui i singoli competono con gli utenti connessi. Nel gioco gli utenti sono degli hippo (ippopotamo) appartenenti alla mandria mondiale. Ciascun hippo partecipa alla CryptoCup e può diventare l’hippo più ricco.

Come in un sistema reale, l’investitore ha tutti gli strumenti per controllare il suo portfolio, comprare e vendere i crypto asset. Un insieme di risorse gratuite aiutano l’utente a comprendere i termini, a partire dal cosa significa orso e toro nei mercati finanziari.

La piattaforma è completamente gratuita perché ha solo uno scopo educativo, a breve al sito web si affiancherà la myCryptoHippo mobile app per dispositivi Android e iOS.

Fabio Carbone
Fabio Carbone

Writer freelance dal 2013 ha studiato informatica e filosofia ed anche un pizzico di sociologia. Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora scrive di blockchain e criptovalute, per approfondire un movimento che non è fatto solo di esperti matematici e crittografi, ma di gente che genera una nuova economia dal basso. Scrive dello stesso argomento su vari siti web di settore. Scrive di Industria 4.0 ed economia digitale in generale.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.