banner
Coinbase news, nuovi strumenti per gli investitori alle prime armi
Coinbase news, nuovi strumenti per gli investitori alle prime armi
Criptovalute

Coinbase news, nuovi strumenti per gli investitori alle prime armi

By Marco Cavicchioli - 28 Set 2018

Chevron down

Coinbase è in assoluto uno degli exchange più semplici da utilizzare, tanto che è stato scelto da moltissimi investitori alle prime armi.

La società questo lo sa benissimo e non è un caso quindi che abbia pensato di rilasciare nuovi strumenti di investimento rivolti proprio a questo genere di utenti.

Ha infatti da poco annunciato alcune novità che hanno come obiettivo quello di aiutare le persone a capire, esplorare e comprare criptovalute.

Inoltre, Coinbase dichiara che prevede che milioni di nuovi utenti faranno il loro primo acquisto di criptovalute nei prossimi anni, e che sono consapevoli del fatto che spesso iniziare ad entrare in questo mercato può essere particolarmente complesso.

La prima novità è il cosiddetto bundle. Si tratta di una selezione in percentuale variabile delle 5 criptovalute attualmente disponibili su Coinbase. In questo modo è possibile acquistare in un’unica volta un pacchetto di 5 criptovalute con un minimo di soli 25 dollari.

Il servizio è rivolto a chi non sapesse bene quali criptovalute acquistare ed ha un budget preciso da investire. Infatti, utilizzando i dati delle capitalizzazioni di mercato delle valute al momento dell’acquisto, Coinbase calcola un portafoglio diversificato acquistabile con pochi click.

Una volta acquistato il pacchetto le criptovalute in esso contenute vengono consegnate nei singoli wallet sulla piattaforma in modo da poter essere poi gestite separatamente, come se fossero state acquistate separatamente.

La seconda novità consta di pagine informative sulle 50 principali criptovalute per capitalizzazione di mercato, comprese quelle non disponibili attualmente sulla piattaforma.

Queste pagine sono progettate come punto di partenza per iniziare a conoscere le criptovalute. Sono disponibili pubblicamente a chiunque, anche senza essere registrati su Coinbase, e contengono i dati storici di trading, l’attuale capitalizzazione di mercato, una descrizione della criptovaluta e collegamenti a relativi whitepaper e siti web.

La terza novità è Coinbase Learn, ovvero una nuova sezione del sito creata per istruire le persone che sono nuove in questo mondo, in cui si possono trovare risposte alle domande di base.

Le domande e le risposte contenute in questa sezione sono ispirate dalle ricerche degli utenti sulla piattaforma stessa.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli

Classe 1975, Marco è un docente di web-technologies e divulgatore online specializzato in criptovalute. Ha fondato ilBitcoin.news, ed il suo canale YouTube ha più di 25mila iscritti.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.