HomeBlockchainBitcoin Group SE, via libera all'accordo con Sineus

Bitcoin Group SE, via libera all’accordo con Sineus

La BaFin, ente di controllo finanziario tedesco, dà il via libera all’accordo che prevede una partecipazione di Bitcoin Group SE in Sineus Financial Service GmbH, società che si occupa di servizi finanziari soprattutto nel settore della consulenza.

Bitcoin Group SE è una società con sede a Herford che è molto attiva nel settore delle valute virtuali e gestisce il sito Bitcoin.de, dove, oltre che occuparsi di informazione, c’è l’unico exchange di BTC regolato della Repubblica federale Tedesca.

Sineus Financial Service si occupa invece di consulenza finanziaria indipendente che viene offerta in modo completamente innovativo: mentre sinora l’attività di consulenza avveniva dietro compenso di ingenti fee e spesso era inficiata da conflitti di interesse fra consulenti ed istituzioni finanziarie, ora con Sineus la consulenza è indipendente dall’intermediario finanziario scelto e viene fatta direttamente da uno dei 19 consulenti finanziari che ne fanno parte, regolarmente registrati presso la BaFin.

In questo modo, dietro il pagamento di un solo costo di servizio annuo indipendentemente dalla controparte finanziaria o dal tipo di finanziamento consigliato, si ottiene un’ottimizzazione del rendimento del proprio capitale investito a seconda del profilo di rischio desiderato.

Con questo accordo Bitcoin Group potrà integrare i servizi di consulenza di Sineus all’interno del proprio pacchetto di servizi, mentre la società di consulenza potrà allargare il campo di azione del proprio servizio, potendo integrare bitcoin e le valute virtuale.

Fabio Lugano
Fabio Lugano
Laureato con lode all'Università Commerciale Bocconi, Fabio è consulente aziendale e degli azionisti danneggiati delle Banche Venete. E' anche autore di Scenari Economici, e conferenziere ed analista di criptovalute dal 2016.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick