Durante gli scorsi giorni, sono arrivati gli annunci di molti exchange crypto che si sono dichiarati pronti a delistare molti dei token presenti sulla propria piattaforma. Binance, per esempio, ha annunciato il delisting di 4 crypto (Bytecoin, ChatCoin, Iconomi e Triggers), portando ad un crash del loro valore.
Read this article in the English version here.
A riportare questi dati è il report settimanale della DIAR, istituto di ricerca che da poco ha iniziato ad occuparsi anche di crypto.
Come ormai noto, infatti, quando un token viene listato su un nuovo exchange, specie se si tratta di una piattaforma conosciuta e con grossi volumi, il prezzo del token sale; viceversa, quando viene delistato il prezzo scende, essendo anche indice anche del fatto che la coin non è molto apprezzata.
Comunque, Binance nell’ultimo anno ha listato 54 nuove crypto, quindi il delisting di 4 crypto è un’operazione marginale.
Poloniex, invece, ha recentemente delistato 29 crypto dall’inizio dell’anno. Nel gennaio 2017, l’exchange aveva 93 crypto, mentre ora ne ha 56.
Ma la vera regina è HitBTC, che ha aggiunto un netto di 198 nuove crypto, il che potrebbe suggerire che la procedura di listing non sia così stringente come su altre piattaforme, come spiega il report DIAR.