HomeBlockchainSEC, FinHub, nuova divisione dedicata alle crypto-startup

SEC, FinHub, nuova divisione dedicata alle crypto-startup

Oggi, giovedì 18 ottobre, la SEC ha lanciato FinHub la nuova divisione strategica per l’innovazione e la tecnologia finanziaria con l’obiettivo di semplificare la legalità dei prodotti, servizi e criptovalute forniti dalle startup fintech che utilizzano blockchain e tutte le tecnologie emergenti.

Read this article in the English version here.

Grazie a questa nuova sezione, la SEC (Securities and Exchange Commission) potrà svolgere a pieno il suo ruolo di regolatore di titoli supportando imprenditori e sviluppatori affinché le proprie iniziative di startup in ambito fintech siano conformi ed idonee, ed eliminando i siti web truffa ancor prima del lancio.

Valerie Szczepanik, Senior Advisor per le risorse digitali e l’innovazione, oltre che direttore associato della divisione SEC di Corporate Finance, gestirà l’intera piattaforma di FinHub, insieme ad altri funzionari della SEC.

In una dichiarazione, Szczepanik afferma:

Lanciando FinHub, speriamo di fornire un chiaro percorso per imprenditori, sviluppatori e consulenti per coinvolgere lo staff della SEC, cercare idee di input e test”.

Non è una novità che la SEC cerchi un metodo di inserimento in questa rivoluzione tecnologica che ha travolto un po’ tutti  e cosí, con FinHub, si rivela come ente collaboratore, in modo da poter dare il proprio contributo legale sia a tutela dell’investitore che a supporto dell’imprenditore.

All’interno della piattaforma sarà possibile ricevere tutte le news prodotte dalla SEC sulla tecnologia finanziaria, dalla blockchain, intelligenza artificiale, a tutto il mercato digitale, senza tralasciare la DLT distributed ledger technology e anche le ICOinitial coin offering.

Inoltre, sarà possibile per gli imprenditori confrontarsi tra di loro all’interno di un FinTech Forum, disponibile dal prossimo anno, o interagire direttamente con i consulenti SEC per eventuali chiarimenti via web o richiedendo incontri.

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick