HomeBlockchainCircle entra nell’equity crowdfunding grazie a SeedInvest

Circle entra nell’equity crowdfunding grazie a SeedInvest

Con un post sul blog ufficiale, SeedInvest, tra le più famose piattaforme di equity crowdfunding, ha annunciato di aver stipulato un accordo per essere venduta a Circle, la società posseduta tra gli altri da Goldman Sachs, anche proprietaria del noto exchange Poloniex.

Read this article in the English version here.

L’acquisizione deve essere soggetta all’approvazione della FINRA, pertanto non è ancora operativa.

Il CEO e co-fondatore Ryan M. Feit ha spiegato che la piattaforma continuerà ad essere gestita sempre nello stesso modo anche dopo l’acquisizione, ma con risorse significativamente maggiori per alimentare la crescita.

L’obiettivo di SeedInvest è quello di consentire agli imprenditori di utilizzare Internet per acquisire capitali di rischio attraverso l’investimento in azioni delle loro società.

SeedInvest ad oggi comprende una community di oltre 200.000 investitori, e nel corso degli anni sono oltre 35.000 gli imprenditori che hanno presentato domande per ottenere capitali.

Feit conferma anche che negli ultimi 12 mesi hanno assistito all’incremento, al calo e allo sviluppo continuo di nuove tecnologie, in particolare gli asset crittografici e la tecnologia blockchain, che hanno illustrato il potenziale di un’infrastruttura completamente nuova per la finanza e gli investimenti.

Sarebbe stato proprio questo interesse per le risorse tokenizzate e la blockchain a portarli verso Circle, la cui visione a lungo termine è allineata a quella di SeedInvest.

Grazie a questa acquisizione la piattaforma intende democratizzare gli investimenti e aprire nuove classi di asset a milioni di investitori, ad esempio con l’emissione e la negoziazione di asset digitali come i security token.

In questo modo la piattaforma stessa diverrà uno sportello unico per emettere titoli e scambiarli sui mercati secondari, con l’obiettivo di immaginare un intero nuovo sistema finanziario basato su un’economia digitale aperta, globale e connessa, costruita su un’infrastruttura blockchain.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick