HomeCriptovaluteBitcoinWozniak, “Bitcoin funziona”

Wozniak, “Bitcoin funziona”

Steve Wozniak, il co-fondatore di Apple, ha già avuto modo diverse volte di esprimersi in merito a criptovalute e blockchain, ma questa volta le sue affermazioni sono davvero chiare, esplicite e senza giri di parole.

Read this article in the English version here.

Intervenuto al Crypto Invest Summit di Los Angeles, durante un’intervista ha dichiarato:

“Prendi bitcoin come esempio, la reazione primaria è: ‘Oh mio Dio, nessun controllo da nessuna parte e funziona davvero!'”

Wozniak cita come esempio anche i primi personal computer: prima di fondare Apple, infatti, Wozniak lavorava alla Hewlett Packard (HP), che si rifiutò per ben 5 volte di prenderli in considerazione come progetto per il mercato consumer.

All’epoca molte persone sostenevano che questi piccoli computer “non sarebbero diventati nulla”.

In questi termini, Wozniak ha raccontato che bitcoin lo “riporta agli albori dei personal computer, dove le aziende non pensavano che valesse qualcosa. E un gruppo di noi ha pensato: ‘Oh mio Dio sarà un mondo diverso se tutti avessimo computer’. Ed è stato un momento così eccitante. Abbiamo detto: ‘Un computer può darti più capacità. Può rendere una persona più capace di loro. Possono risolvere i loro problemi, piuttosto che trasformare un programma nel computer della loro azienda e lasciare che sia l’azienda a risolverlo per loro”.

Ed ha aggiunto: “Ovunque vada nel mondo, mi imbatto in un numero enorme di persone che stanno sviluppando diverse applicazioni nella vita, cose che facciamo nella vita, che saranno sulla blockchain”.

Ha però anche sottolineato che l’adozione di massa di nuove tecnologie disruptive richiede tempo, e non tutti i progetti in corso avranno successo.

“Vedi che si sta verificando realmente una rottura? Sta succedendo lentamente, ma questo era vero per tutte le app di Internet nei primi tempi… Ogni singola applicazione blockchain di cui sento parlare, sia che si tratti di fonti di produzione o materiali, o la storia del settore immobiliare o delle votazioni, ogni applicazione di cui sento parlare è ‘Woah, è così intrigante. Funzionerà davvero?’ […] Potrebbe volerci un po’ di tempo per avviarlo perché le persone non possono cambiare facilmente le loro abitudini per cose che non capiscono completamente”.

 

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick