HomeBlockchainA Malta, l’Italy Blockchain Summit

A Malta, l’Italy Blockchain Summit

Dal 21 al 24 novembre, la Camera di Commercio Italo Maltese organizza l’evento Italy Blockchain Summit, 4 giornate dedicate ai professionisti e imprenditori italiani e maltesi che operano nel settore blockchain e fintech.

Victor Camilleri, Presidente della Camera di Commercio Italiana a Malta, ha spiegato: “Malta è stata definita la Blochchain Island. In quanto dall’1 novembre entrerà in vigore la nuova legislazione che regolamenta la Blockchain e le Crypto valute, trasformando Malta nel primo hub regolamentato in Europa e tra i primi a livello mondiale”.

Durante il primo Blockchain Summit Italiano a Malta, gli imprenditori e i professionisti italiani del settore avranno la possibilità di confrontersi con i più importanti avvocati e consulenti nel settore della blockchain.

Il programma promette di essere molto vasto e saranno trattate tutte le peculiarità della legislazione maltese del settore quali la procedura di avvio di una ICO, la differenza tra utility o security token, la tassazione dei token e delle monete virtuale.

Affronteremo nello specifico le seguenti tematiche:

  • Legal framework maltese;
  • Come fare un ICO a Malta;
  • Tassazione;
  • Blockchain verso il futuro;
  • Casi di studio.

Oliver La Rosa, membro del Consiglio della MICC e fondatore di Globiance il primo CryptoExchange italiano a Malta, ha spiegato: “Cercheremo di fornire una panoramica chiara sulla Blockchain a Malta. I nostri relatori, tra i più affermati professionisti di Malta, affronteranno nel dettaglio la peculiarità della nuova legislazione. Attraverso casi concreti, i partecipanti avranno la possibilità di capire al meglio la regolamentazione delle ICO del futuro e di come gestire una già realizzata prima del 1 novembre”.

Durante l’evento si alternerranno molti speaker e relatori tra cui:

Ramona Azzopardi, Tax Partner di WH Partners, Joseph Borg, Gaming and Blockchain Partner di WH Partners, Fulvio De Grassi, Partner di Demetra Corporate Advisors

David Zammit, Partner di Zeta-Financial e Robert Zammit, Partner di WH Partners.

I posti sono limitati. Per prenotare il proprio biglietto, visitare il sito del Malta Italy Business Forum.

Articolo precedente
Articolo successivo
Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick