Grayscale Investments Inc., azienda di investimento del settore delle criptovalute fondata nel 2013 dalla Digital Currency Group, ha riportato una crescita sostanziosa quest’anno.
Read this article in the English version here.
Nonostante il mercato in ribasso, l’azienda ha guadagnato quasi $330 milioni nel corso del 2018, il che equivale a un aumento del 1.200% rispetto al 2017. Infatti, nello stesso arco di tempo, l’anno scorso il guadagno era di soli $25 milioni.
Addirittura questo sarebbe il loro miglior anno di attività finora.
Durante il terzo trimestre gli investimenti istituzionali sono aumentati fino al 70% ma, nonostante questo, la quantità di denaro investita è rimasta inferiore.
“L’afflusso settimanale medio verso Bitcoin Investment Trust è stato di 4,5 milioni di dollari, in calo rispetto alla media annuale di 5,5 milioni di dollari. L’afflusso settimanale medio nei prodotti di investimento “Non-Bitcoin” ammontano a 1,7 milioni di dollari, in calo rispetto alla media annuale di 2,9 milioni di dollari.”
Grayscale Investments Inc. sottolinea che, nonostante la maggior parte degli investimenti fosse diretta al Bitcoin Investments Trust, gli investitori stanno diversificando i propri inventari.
Le quote del Bitcoin Investment Trust, secondo il sito dell’azienda, sono i “primi titoli pubblicamente quotati investiti solamente in ed i quali derivano il loro valore unicamente dal prezzo del Bitcoin.”
Il Bitcoin Investment Trust ha toccato il suo valore più basso all’inizio di ottobre. Infatti, le quote del fondo, sono calate circa dell’ottanta percento rispetto il loro valore dello scorso dicembre.