HomeCriptovaluteBitcoinTwitter, il whitepaper di Bitcoin condiviso con 4 milioni di seguaci

Twitter, il whitepaper di Bitcoin condiviso con 4 milioni di seguaci

Jack Dorsey, co-fondatore di Twitter ed amministratore delegato di Square, è un prominente sostenitore del Bitcoin. In passato aveva dichiarato di credere che il Bitcoin sarà in futuro l’unica valuta in probabilmente oltre una decina di anni, ammettendo che potrebbe accadere anche prima.

Read this article in the English version here.

Per questo dovrebbero essere poco sorprendenti i suoi tweet commemorativi in onore del decimo anniversario della pubblicazione del whitepaper del Bitcoin.

Infatti, Dorsey ha prima pubblicato sul suo profilo Twitter un link al whitepaper del bitcoin e poi un articolo che ne spiega il funzionamento. Una bella mossa per la promozione delle crypto visto che Dorsey ha ben oltre i 4 milioni di seguaci sul suo social network.

 

Un trend di crescente popolarità

Jack Dorsey non è l’unica persona con un account Twitter degno di nota ad aver twittato a riguardo del Bitcoin di recente.

In particolare, Elon Musk, secondo alcuni la persona più influente dei nostri tempi, ha recentemente twittato un’immagine di un personaggio anime femminile commentando “Vuoi comprare dei Bitcoin?”

Twitter ha reagito chiudendo il suo account. A differenza di quello che potrebbe a molti sembrare, però, questa potrebbe essere stata la più prudente delle azioni possibili.

Infatti, se Twitter ha bloccato l’account di Musk è perché la quantità di scam è tale da insospettire non appena un tweet a riguardo appare dove non ce lo si aspetta.

Adrian Zmudzinski
Adrian Zmudzinski
Adrian è un appassionato di tecnologia e IT, specializzato nell'analisi di token, tecnologia blockchain e crypto. Il suo interesse verso Bitcoin risale al 2009, espandendosi al mondo delle crypto più in generale. Le sue analisi si concentrano per lo più sulle potenzialità tecnologiche alla base dei token.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick