HomeBlockchainOtto statue virtuali di Satoshi Nakamoto negli USA

Otto statue virtuali di Satoshi Nakamoto negli USA

Dopo New York sono già altre sette le località degli USA in cui è stata installata la statua virtuale di Satoshi Nakamoto:

  • Cambridge
  • Mountain View
  • Cupertino
  • Stanford
  • San Francisco
  • Los Angeles
  • Miami

Read this article in the English version here.

statue virtuali Satoshi Nakamoto USA

Quindi ora sono otto le città degli Stati Uniti che sfoggiano una statua virtuale dedicata al creatore di Bitcoin.

L’iniziativa è della Satoshi Nakamoto Republic che, grazie alla realtà aumentata, consente con un’app di portare nuovi colori nella vita reale per divertimento ma anche per benefici commerciali.

Le statue dedicate a Satoshi, infatti, non sono fisiche, ma visibili solo con la app. La tecnologia della realtà aumentata è diventata una delle correnti principali del mondo dell’arte contemporaneo e può essere implementata in diversi ambiti, sia di gioco che di business.

La Satoshi Nakamoto Republic mira a fondare città di realtà aumentata in tutto il mondo, utilizzando la tecnologia AR e riunendo tutte queste in una cosiddetta Repubblica Virtuale.

Il progetto è stato lanciato 9 mesi fa e sono già 11 in totale le città disponibili nell’applicazione mobile.

L’installazione dei monumenti in realtà è il primo passo della virtualizzazione dell’intera città, sebbene il monumento virtuale diventa il centro della città di realtà aumentata.

Tra novembre e dicembre 2018 verrà lanciata la piattaforma di vendita di terreni virtuali e installazione di oggetti virtuali utilizzando codici QR e coordinate.

Per installare oggetti virtuali nella città reale chiunque dovrà acquistare un appezzamento di terreno virtuale minimo, a partire da cento metri quadri. Il certificato di proprietà verrà emesso su blockchain.

Per coordinare queste procedure la Repubblica Virtuale è alla ricerca di sindaci e fondatori delle città virtuali dove sono stati istituiti i monumenti.

Chi volesse candidarsi può farlo compilando l’apposito modulo online.

La posizione di Fondatore o Sindaco di una città virtuale prevede anche una ricompensa finanziaria, fino al 75% del reddito proveniente da vendita di terreni virtuali o noleggio di spazi pubblicitari virtuali.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick