HomeCriptovaluteOKCoin, lanciato un exchange fiat-crypto in Argentina

OKCoin, lanciato un exchange fiat-crypto in Argentina

OkCoin lancia un exchange fiat-crypto specifico per l’Argentina, iniziando ad offrire il cambio in Peso Argentino, ma con la prospettiva di di allargare anche ad altre monete sudamericane.

Read this article in the English version here.

A partire da oggi, infatti, i cittadini argentini potranno depositare i propri Peso e scambiarli con criptovalute quali Bitcoin, Bitcoin Cash, Ethereum, Ethereum Classic, Litecoin, Ripple, Cardano,  Stellar, Zcash e 0x, ma ci si attende che presto vengano aggiunte altri pair.

L’integrazione nella piattaforma delle altre valute latino-americane avverrà invece nei prossimi mesi.

L’exchange aprirà anche un ufficio di supporto clienti a Buenos Aires con un team specifico, per cui sono attese anche delle assunzioni.

Tim Byun, CEO dell’exchange, ha affermato:

“OKCoin si impegna a aprire un nuovo mercato per gli user mondiali delle valute digitali e siamo felici di portare la nostra piattaforma di trading, autorizzata, ai consumatori argentini. Questo è solo l’inizio della nostra espansione in America Latina ed abbiamo come obiettivo la crescita in tutta la regione portando ai trader privati ed istituzionali un assortimento di di strumenti fidati per il trading, così che possa operare in sicurezza”.

OKCoin tratta già, in modo ufficiale ed autorizzato, il dollaro USA per il mercato nord-americano e questa mossa è molto importante per la possibilità di entrare in un mercato che ha delle ottime premesse.

Recentemente il Venezuela ha superato gli USA per volume di bitcoin scambiati su Localbitcoin.

Un Paese con alta inflazione vede nelle criptovalute, per quanto variabili, un bene rifugio e recentemente il peso argentino ha avuto dei fenomeni di forte inflazione (cambio dollaro ARS da XE.com):

L’annuncio cade in concomitanza con la partecipazione di OKCoin alla conferenza C20, la più grande del sud America, nella quale uno dei temi principali sarà proprio l’acquisto delle valute virtuali.

Fabio Lugano
Fabio Lugano
Laureato con lode all'Università Commerciale Bocconi, Fabio è consulente aziendale e degli azionisti danneggiati delle Banche Venete. E' anche autore di Scenari Economici, e conferenziere ed analista di criptovalute dal 2016.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick