HomeCriptovaluteCoin.Dance: Bitcoin ABC è il nuovo Bitcoin Cash

Coin.Dance: Bitcoin ABC è il nuovo Bitcoin Cash

Il noto sito Coin.Dance, che ha seguito il fork di Bitcoin Cash con continui aggiornamenti sullo stato delle due catene, ha deciso di considerare BCH ABC come il vero Bitcoin Cash.

Read this article in the English version here.

D’ora in poi chiamerà Bitcoin Cash (BCH) la catena di Bitcoin Cash ABC, mentre all’altra catena ha assegnato il nuovo nome di Bitcoin SV.

Al momento la lunghezza della catena di Bitcoin SV ha superato quella di Bitcoin ABC (557277 contro 557276), quindi la decisione di Coin.Dance potrebbe essere prematura.

L’hash rate in questo momento sembra distribuito quasi equamente tra le due catene, anche se il 68% dei nodi appoggia ABC.

Ad esempio, CoinMarketCap non ha ancora preso alcuna decisione e continua a listare una criptovaluta (BCH) e due future (ABC e SV) con valori nettamente inferiori.

In altri termini, la questione non è ancora considerabile chiusa, anche se ABC continua a sembrare in vantaggio per l’ottenimento del nome e del simbolo Bitcoin Cash (BCH).

Pertanto da ieri tradare BCH su Kraken significa tradare Bitcoin Cash ABC, mentre Bitcoin SV pur non risultando avere i requisiti per essere listata sull’exchange è ora presente con il simbolo BSV.

C’è anche un altro aspetto degno di nota: fino ad oggi sono stati solo quattro i pool che hanno minato blocchi sulla catena di SV, mentre per ABC sono sei.

Per rendere l’idea, negli ultimi 7 giorni i pool che hanno minato blocchi sulla catena di Bitcoin (BTC) sono più di 17.

Bitcoin Cash sembra quindi molto più centralizzato di Bitcoin, mentre SV sembra più centralizzato di ABC.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick