banner
Corea del Sud: lanciate le carte prepagate su Cardano
Corea del Sud: lanciate le carte prepagate su Cardano
Altcoin

Corea del Sud: lanciate le carte prepagate su Cardano

By Fabio Lugano - 27 Nov 2018

Chevron down

Cardano Ada, in collaborazione con Metaps, lancia in Corea del Sud carte di credito prepagate che permetteranno di utilizzare la criptovaluta per i pagamento quotidiani.

Si tratta di carte prepagate che si presentano con due valori facciali: 100 e 1000 ADA, cioè un controvalore fra i 3 ed i 30 dollari che potrebbero venire accettate, grazie a Metaps, in tutti i negozi della Corea del Sud che accettano carte di credito.

La vendita delle carte prepagate, possibile dal 27 novembre al 4 dicembre, è stata un assoluto successo tanto che è stata chiusa in anticipo per esaurimento delle scorte.

L’emissione di queste carte di credito, che potrebbe essere ripetuta visto il successo, avviene successivamente all’integrazione di Cardano nella app di pagamento di Metaps già attive online, permettendo quindi alla criptovaluta ADA di diventare un mezzo di pagamento diffuso in almeno 40mila punti vendita della Corea del Sud.

Il valore minimo delle card le rende quasi più un oggetto da collezione che un vero sistema di pagamenti, ma ciò è dovuto all’effetto non desiderato del calo di valore dei token delle ultime settimane, anche se nel sito si lascia supporre la successiva emissione di un taglio da 5000 ADA.

Il sistema permette di utilizzare queste crypto-card in combinazione con una password per l’autorizzazione del pagamento.

Fabio Lugano
Fabio Lugano

Laureato con lode all'Università Commerciale Bocconi, Fabio è consulente aziendale e degli azionisti danneggiati delle Banche Venete. E' anche autore di Scenari Economici, e conferenziere ed analista di criptovalute dal 2016.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.