Cardano Ada, in collaborazione con Metaps, lancia in Corea del Sud carte di credito prepagate che permetteranno di utilizzare la criptovaluta per i pagamento quotidiani.
Si tratta di carte prepagate che si presentano con due valori facciali: 100 e 1000 ADA, cioè un controvalore fra i 3 ed i 30 dollari che potrebbero venire accettate, grazie a Metaps, in tutti i negozi della Corea del Sud che accettano carte di credito.
La vendita delle carte prepagate, possibile dal 27 novembre al 4 dicembre, è stata un assoluto successo tanto che è stata chiusa in anticipo per esaurimento delle scorte.
L’emissione di queste carte di credito, che potrebbe essere ripetuta visto il successo, avviene successivamente all’integrazione di Cardano nella app di pagamento di Metaps già attive online, permettendo quindi alla criptovaluta ADA di diventare un mezzo di pagamento diffuso in almeno 40mila punti vendita della Corea del Sud.
Il valore minimo delle card le rende quasi più un oggetto da collezione che un vero sistema di pagamenti, ma ciò è dovuto all’effetto non desiderato del calo di valore dei token delle ultime settimane, anche se nel sito si lascia supporre la successiva emissione di un taglio da 5000 ADA.
Il sistema permette di utilizzare queste crypto-card in combinazione con una password per l’autorizzazione del pagamento.