Il produttore di orologi svizzeri Chronoswiss ha da poco presentato una nuova collezione di orologi della serie Flying Regulator Open Gear dedicati alla blockchain.
Read this article in the English version here.
La caratteristica peculiare degli orologi Chronoswiss di questa serie blockchain è rappresentata dallo sfondo del quadrante dei secondi personalizzato con l’iniziale o il logo identificativo di una criptovaluta o di un token.
La serie di orologi Blockchain Chronoswiss è realizzata in collaborazione con la crypto-fintech company Tech Bureau Europe ed è a tiratura limitata.
Ciascun orologio, infatti, presenta sul quadrante principale una micro targa con inciso il numero seriale progressivo.
Per ciascuno dei cinque crypto-temi sono disponibili 101 orologi e questi sono i nomi dei modelli:
- Bitcoin – The currency
- NEM – The harvest
- Ethereum – The contract
- Zaif – The exchange
- COMSA – The token
L’unicità degli orologi Chronoswiss serie Blockchain sta nel certificato di acquisto che verrà registrato per la prima volta in assoluto su piattaforma blockchain NEM attraverso l’applicazione proprietaria LuxTag.
Summary
Una serie di orologi in omaggio alla blockchain
Il proprietario di Chronoswiss, Oliver Ebstein, con questa nuova collezione di orologi di lusso ha voluto omaggiare le criptovalute
“unendo le radici dell’orologeria tradizionale alla rivoluzione digitale delle nuove valute”.
Lo sguardo curioso e aperto al futuro ha portato Ebstein a seguire attivamente la blockchain e le sue evoluzioni per applicare le nuove opportunità offerte dalle tecnologie digitali al marketing degli orologi da collezione.
Cos’è LuxTag
Il numero di serie dell’orologio Chronoswiss serie Blockchain e il periodo di garanzia sono registrati sulla piattaforma LuxTag, un provider di servizi per beni di lusso operativa sulla blockchain NEM.
Lo scopo di LuxTag è combattere la contraffazione di beni di lusso e il commercio illegale di orologi pregiati e gioielli.
L’applicazione garantisce la prova di possesso del bene di lusso attraverso la scansione del QR Code stampato sul certificato di garanzia. Il proprietario dell’oggetto di lusso può cedere a terzi la proprietà registrando l’operazione su LuxTag.
In questo modo, l’applicazione mantiene traccia dei passaggi di proprietà del bene, potendone in qualsiasi momento rivelare la proprietà.
Gli utenti possono anche registrare delle note riguardanti l’asset per riferimenti futuri.
LuxTag è disponibile come applicazione mobile in App Store e Google Play.