HomeBlockchainEventiMeetup Bitcoin, a Roma con Chainside, BitcoinVN e CoAlpha

Meetup Bitcoin, a Roma con Chainside, BitcoinVN e CoAlpha

Mercoledì 12 dicembre si svolgerà presso il LuissEnlab di Roma il meetup Bitcoin organizzato dall’associazione BlockchainEdu.

Read this article in the English version here.

L’evento – con le presentazioni in lingua inglese – si focalizzerà su due temi principali, un approfondimento sugli smart contract e un’analisi del mercato crypto in Asia.

La prima parte avrà come ospite Federico Tenga (co-founder e COO di Chainside) che farà un’analisi critica dello stato di sviluppo degli smart contract, esponendo le differenze tra Bitcoin ed Ethereum e mostrando come Bitcoin risulta essere un protocollo efficace per gestire smart contract e come potrebbe svilupparsi e migliorare in futuro.

Nella seconda parte invece parleranno due ospiti internazionali che porteranno la loro esperienza per fare chiarezza su come il settore crypto si stia sviluppando nei mercati asiatici.

In particolare Scarlett Chen (CFO presso la startup cinese CoAlpha) fornirà un overview su come il mercato degli investimenti e del mining stia evolvendo in Cina, mentre Dominik Weil (Co-Founder e COO presso BitcoinVN), farà una panoramica sul mercato Bitcoin nel sud-est asiatico portando la sua esperienza nel gestire un exchange Bitcoin in Vietnam.

L’evento è il primo in Italia ad approfondire con veri esperti i mercati asiatici, i quali risultano essere trainanti per l’intero settore crypto globale, rendendo il meetup un’occasione imperdibile per tutti coloro che sono interessati ad avere una comprensione più ampia del mercato Bitcoin mondiale.

Il meetup è organizzato in collaborazione con il Codemotion ed è gratuito, ma richiede la registrazione su Eventbrite per poter accedere.

Dopo gli interventi degli speaker ci sarà un momento di networking con buffet.

Qui per la registrazione gratuita.

 

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick