HomeCriptovaluteBlockFi: la startup crypto raccoglie $4 milioni grazie a Fidelity

BlockFi: la startup crypto raccoglie $4 milioni grazie a Fidelity

Dietro la startup del crypto credito di New York, BlockFi c’è il sostegno di un forte team di investitori di Wall Street, tra cui la controllata di Fidelity, Devonshire Investors, che ha contribuito ad una raccolta fondi di $ 4 milioni per supportare i nuovi prodotti crypto.

Read this article in the English version here.

Come riportato dal blog ufficiale di BlockFi, tra gli investitori a supporto della società crypto troviamo Akuna Capital con la partecipazione di Susquehanna Government Products, LLLP, CMT Digital, Recruit Strategic Partners, Galaxy Digital Ventures, Morgan Creek Digital, e Devonshire Investors, il gruppo di private equity affiliato con FMR LLC, la società madre di Fidelity Investments.

BlockFi afferma che questo nuovo round di finanziamento sarà destinato alla crescita del team e al lancio di nuovi prodotti che saranno pronti già per l’inizio del 2019.

La startup prevede il lancio di una carta di credito crypto e un conto di risparmio a rendimento attivo in crypto.

Per questo obiettivo, l’azienda si aspetta di collaborare in un primo momento con una società dedicata alle carte di credito su prodotto.

Il conto di risparmio a rendimento attivo crypto, al contrario del tradizionale, permetterebbe agli utenti di aggiungere bitcoin ad un account con BlockFi e guadagnare su di esso sempre in bitcoin, avendo così un rendimento attivo in moneta digitale sulla stessa.

Il CEO di BlockFi, Zac Prince, afferma:

“Siamo entusiasti di avere un gruppo strategico di investitori che sostenga i nostri sforzi per portare il credito a basso costo agli operatori del mercato crypto. Il nostro approccio pragmatico alla raccolta di fondi e al team building ci ha permesso di continuare a crescere in condizioni negative di mercato. Siamo entusiasti di eseguire i piani per portare nuovi prodotti sul mercato e continuare ad aggiungere più valore ai nostri clienti.”

Altre dichiarazioni incoraggianti le riportano gli esponenti delle società a supporto come Colleen Sullivan, Partner e CEO di CMT Digital che dichiara:

“Il team BlockFi ha una profonda competenza in materia, una decennale esperienza e l’attenzione e la disciplina che riteniamo necessarie per attuare la visione e il piano BlockFi. Siamo entusiasti di collaborare con loro “

Dean Carlson, responsabile Digital Asset Investments di Susquehanna, afferma:

“Riteniamo che i mercati del debito e del credito nello spazio crypto continueranno a crescere e BlockFi è ben posizionata per mantenere la sua posizione di leadership man mano che il mercato si espande”.

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick