Oggi, 3 gennaio 2019, è il giorno del decimo compleanno di Bitcoin e il noto exchange BitMEX ha deciso di fare i propri auguri alla criptovaluta più celebre direttamente in prima pagina del quotidiano britannico The Times.
Read this article in the English version here.
Esattamente 10 anni fa, infatti, si era verificato il famoso Genesis Block, ovvero il blocco n. 0, che ha dato vita all’intero sistema Blockchain e alla sua crypto Bitcoin.
La foto ha già fatto il giro del mondo ed il messaggio è chiaro:
“Thanks Satoshi! We owe you one. Happy 10th birthday, Bitcoin”
“Grazie Satoshi! Siamo in debito con te. Buon 10° compleanno Bitcoin”
Ecco il tweet sul canale ufficiale BitMEX Research:
Happy 10th Birthday Bitcoin! pic.twitter.com/DpOPjojsOd
— BitMEX Research (@BitMEXResearch) January 2, 2019
Non solo, sotto la frase di auguri, BitMEX ha anche aggiunto l’hash del blocco Bitcoin 554,509 dove viene incluso il messaggio “ThanksSatoshi” nell’input di Coinbase.
Today's Times newspaper (3rd January 2019) celebrates Bitcoin's 10th Birthday
Included on the front page is the hash of the Bitcoin block 554,509. Thanks to @JihanWu and @btccom_official for including the message "ThanksSatoshi" in the Coinbase inputhttps://t.co/HFskR9J6Jv pic.twitter.com/QtSRvI6wNo
— BitMEX Research (@BitMEXResearch) January 2, 2019
Oltre quella di BitMEX, ci sono anche altre iniziative per l’evento del decennale.
Ad esempio, La famosa Proof of Keys di Trace Mayer su Twitter, ma anche fisiche come quelle che si terranno all’ora esatta 18.15.o5 UTC del compleanno di Bitcoin con il Genesis Block Day nelle piazze italiane attraverso dei flash-mob.