HomeCriptovaluteAltcoinMalaysia: ICO e crypto trattate come security

Malaysia: ICO e crypto trattate come security

Secondo quanto riportato da Bernama, il Ministro della Finanza della Malaysia, Lim Guan Eng, ha dichiarato oggi, 14 gennaio, che le ICO e le criptovalute saranno regolamentate dalla Security Commission Malaysia (SC) in qualità di security.

Read this article in the English version here.

Questa regolamentazione entrerà in vigore domani, 15 gennaio.

Come ha spiegato oggi Lim Guan Eng:

“L’offerta di tali strumenti, così come le attività ad essa associate, richiederanno l’autorizzazione da parte della SC e dovranno conformarsi alle leggi e ai regolamenti in materia,” 

Malaysia ICO crypto security

In pratica, secondo questo comunicato, la Malaysia ritiene che le criptovalute siano paragonabili a titoli azionari e pertanto devono sottostare al controllo dell’ente preposto.

La Security Commission Malaysia lancerà un framework entro la fine del primo trimestre del 2019 per stabilire:i requisiti normativi rilevanti per l’emissione di ICO e lo scambio di a scambi di asset digitali sugli exchange in Malesia”.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS