HomeCriptovaluteTron listato anche su OKCoin

Tron listato anche su OKCoin

Tron torna a far parlare di sé con il listing sull’exchange internazionale OKCoin, in coppia con una serie di criptovalute e di valute fiat.

Read this article in the English version here.

L’exchange introdurrà Tron (TRX) con coppie di scambio quali il dollaro US ed il Peso argentino, mentre introdurrà BTC, ETH, XRP, Cardano, XLM, ZCash e molte altre come pair in criptovalute.

Molto interessante il cambio con il Peso argentino, moneta fiat derivante dall’espansione di OKCoin in Sudamerica, avvenuta dallo scorso novembre.

L’America Latina, in passato segnata da fenomeni iperinflattivi che sono ancora presenti in un Paese come il Venezuela e da un’alta instabilità finanziaria, si presenta come un ambiente molto interessante per le valute virtuali.

Tron (TRX) attualmente capitalizza circa 1,6 miliardi di dollari con una quotazione attorno ai 0,25 dollari statunitensi ed è la nona criptovaluta per capitalizzazione.

La quotazione di Tron è salita stamattina del 6%, in una giornata in cui le altre valute virtuali sono in verde, ma con percentuali di crescita minori. (dati da Coinmarketcap):

 

L’obiettivo di Tron è quello di creare una piattaforma per contenuti multimediali che permetta di eliminare qualsiasi intermediazione, come accade oggi coi vari store come Google Play o con piattaforme come Youtube, permettendo quindi una remunerazione diretta dei creatori.

Tron ha costruito già una blockchain proprietaria estremamente scalabile ed in grado di reggere fino a 2000 transazioni al secondo.

Esiste già un’ampia libreria di applicazioni decentralizzate sulla piattaforma Tron, tra cui giochi, wallet, exchange, collezionabili e molto altro.

Nel 2018 Tron ha anche chiuso un accordo con NeoWorld, un interessante  videogame multiplayer online che punta a sviluppare un mondo virtuale su blockchain.

Fabio Lugano
Fabio Lugano
Laureato con lode all'Università Commerciale Bocconi, Fabio è consulente aziendale e degli azionisti danneggiati delle Banche Venete. E' anche autore di Scenari Economici, e conferenziere ed analista di criptovalute dal 2016.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick