banner
BitGo: la società di Goldman Sachs apre ai cold wallet grazie a Genesis Global Trading
BitGo: la società di Goldman Sachs apre ai cold wallet grazie a Genesis Global Trading
Criptovalute

BitGo: la società di Goldman Sachs apre ai cold wallet grazie a Genesis Global Trading

By Marco Cavicchioli - 18 Gen 2019

Chevron down

BitGo ha annunciato una partnership con Genesis Global Trading che consente ai trader di acquistare e vendere beni digitali direttamente dal loro cold wallet sulla piattaforma BitGo Trust.

Read this article in the English version here.

La sicurezza dei wallet degli exchange è uno dei punti deboli del sistema crypto, come dimostra il furto subito ad esempio da Cryptopia.

Per tenere i fondi al sicuro sarebbe necessario utilizzare cold storage, ovvero wallet non connessi online.

Bitgo, società di Palo Alto, ha raccolto 58,5 milioni di dollari ad ottobre del 2018 da investitori come Goldman Sachs e Galaxy Digital Ventures di Mike Novogratz, e sta investendo in nuove soluzioni tecnologiche rivolte anche ai grandi investitori istituzionali.

A tal proposito, ha sviluppato un’integrazione per connettere facilmente le piattaforme di trading con la propria soluzione di cold storage.

La prima piattaforma ad utilizzare questa tecnologia è per l’appunto Genesis, società regolamentata da FINRA e SEC e pioniere del settore crypto in particolare per quanto riguarda gli scambi OTC, che offre ai clienti della piattagorma BitGo Trust una rete in cui scambiare le proprie crypto, con liquidazione in 24 ore.

In questo modo, è possibile procedere allo scambio senza essere costretti a spostare i fondi da BitGo Trust e senza dover gestire le chiavi.

L’obiettivo della società è quello di fornire una soluzione completa con un’infrastruttura solida per investitori e trader di grandi volumi, e con un’interfaccia utente semplice che facilita l’acquisto e la vendita di valute digitali, in grado di ridurre sensibilmente rischi e complessità.

Le criptovalute scambiabili su Genesis da BitGo Trust sono Bitcoin (BTC), Bitcoin Cash (BCH), Ethereum (ETH), Ethereum Classic, (ETC), Litecoin (LTC), Ripple (XRP) e Zcash (ZEC).

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli

Classe 1975, Marco è un docente di web-technologies e divulgatore online specializzato in criptovalute. Ha fondato ilBitcoin.news, ed il suo canale YouTube ha più di 25mila iscritti.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.