C’è spam sulla blockchain di EOS
C’è spam sulla blockchain di EOS
Blockchain

C’è spam sulla blockchain di EOS

By Alfredo de Candia - 22 Gen 2019

Chevron down

Controllando lo storico delle transazioni sulla blockchain di EOS ci si può imbattere nello spam.

Read this article in the English version here.

Sulla blockchain di EOS, infatti, si possono leggere decine di messaggi di questo tipo:

Il messaggio 老板疯了,大撒币 è in cinese e da una traduzione sommaria vuol dire: “Il capo è pazzo, un sacco di soldi“, mentre lo short link dirige alla homepage di una dApp. Si tratta di QuickWin (la numero 319 nella classifica generale delle dApp), un gioco basato sulla lotteria che sfrutta gli EOS per giocare.

QuickWin è collegato all’account wineosmaster su cui il totale di EOS disponibili è di 560.0497, ovvero il montepremi di chi indovina la combinazione da 7 numeri (da 1 a 50).

Guardando sempre le transazioni di quell’account, si può notare come ci siano almeno 200 pagine da 100 transazioni l’una del suddetto messaggio (deducendo che stiano sfruttando un bot per spammare il messaggio).

QuickWin quindi è responsabile di fare spam sulla blockchain di EOS, spammando la notizia a più non posso con decine di transazioni che intasano la catena di blocchi.

Questa dApp è nata lo scorso gennaio, quindi poco più che un anno fa, ed è molto simile al 10eLotto: i numeri vincenti vengono annunciati ogni 5 minuti e quindi il montepremi si fa potenzialmente sempre più alto ogni 5 minuti perché sempre più gente è indotta a sfidare la sorte per indovinare i 7 numeri fortunati.

Finora però nessuno ha vinto il jackpot, anche se qualche più piccolo premio in EOS stato vinto.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia

Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.