banner
Wikipedia ora accetta donazioni anche in Bitcoin Cash
Wikipedia ora accetta donazioni anche in Bitcoin Cash
Criptovalute

Wikipedia ora accetta donazioni anche in Bitcoin Cash

By Amelia Tomasicchio - 30 Gen 2019

Chevron down

Wikipedia da ieri accetta donazioni anche in Bitcoin Cash grazie a BitPay.

Read this article in the English version here.

L’enciclopedia online accetta già donazioni in bitcoin dal 2014 per una collaborazione con Coinbase, ma da ieri ha iniziato anche ad accettare BCH ed è passata ad usare BitPay come gateway al posto della piattaforma di Brian Armstrong.

E’ da neanche un anno che BitPay ha aggiunto Bitcoin Cash, precisamente nell’aprile del 2018.

Wikipedia donazioni Bitcoin Cash

Pats Pena, direttore dei pagamenti della  Fondazione Wikimedia, ha spiegato:

“I nostri donatori hanno mostrato un crescente interesse verso diverse criptovalute, quindi accettare bitcoin cash è diventato uno step naturale. Accettiamo donazioni da tutto il mondo e vogliamo accettare una grande varietà di opzioni di donazione. E’ molto importante che possiamo prendere donazioni internazionali processate in modi efficienti ed economici”.

Nel 2018 Bitpay ha processato oltre 1 miliardo di dollari in pagamenti crypto, con una crescita del 255% rispetto al 2017.

Sonny Singh, responsabile commerciale di BitPay, ha detto:

“Bitcoin e bitcoin cash sono alcune delle opzioni di pagamenti meno costose, quindi più soldi vanno in beneficenza invece di pagare fee. Wikimedia fa del bene in tutto il mondo ed è un privilegio aiutarli a raccogliere denaro”.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchio

Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di Cointelegraph e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.