HomeCriptovaluteWikipedia ora accetta donazioni anche in Bitcoin Cash

Wikipedia ora accetta donazioni anche in Bitcoin Cash

Wikipedia da ieri accetta donazioni anche in Bitcoin Cash grazie a BitPay.

Read this article in the English version here.

L’enciclopedia online accetta già donazioni in bitcoin dal 2014 per una collaborazione con Coinbase, ma da ieri ha iniziato anche ad accettare BCH ed è passata ad usare BitPay come gateway al posto della piattaforma di Brian Armstrong.

E’ da neanche un anno che BitPay ha aggiunto Bitcoin Cash, precisamente nell’aprile del 2018.

Wikipedia donazioni Bitcoin Cash

Pats Pena, direttore dei pagamenti della  Fondazione Wikimedia, ha spiegato:

“I nostri donatori hanno mostrato un crescente interesse verso diverse criptovalute, quindi accettare bitcoin cash è diventato uno step naturale. Accettiamo donazioni da tutto il mondo e vogliamo accettare una grande varietà di opzioni di donazione. E’ molto importante che possiamo prendere donazioni internazionali processate in modi efficienti ed economici”.

Nel 2018 Bitpay ha processato oltre 1 miliardo di dollari in pagamenti crypto, con una crescita del 255% rispetto al 2017.

Sonny Singh, responsabile commerciale di BitPay, ha detto:

“Bitcoin e bitcoin cash sono alcune delle opzioni di pagamenti meno costose, quindi più soldi vanno in beneficenza invece di pagare fee. Wikimedia fa del bene in tutto il mondo ed è un privilegio aiutarli a raccogliere denaro”.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS