In Brasile il primo cinema che accetta bitcoin
Bitcoin

In Brasile il primo cinema che accetta bitcoin

By Marco Cavicchioli - 5 Feb 2019

Chevron down

Il Cinema Multi del Multi Open Shopping di Florianópolis, nel sud-est del Brasile ha recentemente annunciato di aver iniziato ad accettare pagamenti in bitcoin tramite il terminale POS di Bancryp.

Read this article in the English version here.

Il terminale permette pagamenti in criptovalute utilizzando wallet, bracciale, scheda o app di Bancryp e converte le criptovalute in moneta locale in modo che per il cinema non vi siano sostanziali differenze rispetto ai sistemi di incasso tradizionali.

Brasile il primo cinema che accetta bitcoin

Fernando Costa, proprietario di Cinema Multi, ha dichiarato:

“Per Cinema Multi, che già segue il percorso della cultura, fare da pioniere in un mercato innovativo è un enorme passo avanti. Ora tutti i clienti oltre ad essere in un ambiente piacevole, saranno anche dei pionieri pagando un cinema con bitcoin”.

Il Multi Open Shopping si trova a pochi chilometri dal mare, in uno dei luoghi più visitati del sud dell’isola in cui sorge la città di Florianópolis, che conta quasi mezzo milione di abitanti.

Bancryp ha già più di un milione di utenti attivi in ​​Brasile ed ha l’obiettivo di rendere possibile l’utilizzo quotidiano delle criptovalute, in modo semplice, sicuro e pratico.

Il Sud-America si sta rivelando terreno fertile per la diffusione dell’utilizzo delle criptovalute, sia a causa dei problemi di inflazione di alcune monete locali, tra cui il Bolivar venezuelano ed il Peso argentino, sia perché esistono ancora nel continente ampie fasce di popolazione cosiddette “unbanked”, ovvero sprovvista di conto corrente bancario.

Inoltre, il Brasile intrattiene molti scambi commerciali con l’estero, quindi non è da escludere che molti brasiliani possano possedere criptovalute.

La mappa di CoinMap mostra, ad esempio, che proprio nel sud-est del paese si concentrano la maggior parte delle attività commerciali che accettano pagamenti in criptovalute, con una particolare concentrazione nelle grandi città di Rio de Janeiro, San Paolo, Porto Alegre e proprio la piccola Florianópolis.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli

Classe 1975, Marco è un docente di web-technologies e divulgatore online specializzato in criptovalute. Ha fondato ilBitcoin.news, ed il suo canale YouTube ha più di 11mila iscritti.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.