Eidoo Card Teal
Eidoo Card Purple
Eidoo Card Black

Introduce your digital currencies to the real world.
Experience DeFi on demand with the Eidoo Card

Pre-order yours and enjoy exclusive rewards,
including up to 10% crypto cashback.

Mozilla: Firefox 66 dichiara guerra al cryptojacking
Mozilla: Firefox 66 dichiara guerra al cryptojacking
Sicurezza

Mozilla: Firefox 66 dichiara guerra al cryptojacking

By Alfredo de Candia - 13 Feb 2019

Chevron down

Mozilla, società dietro lo sviluppo di Firefox, ha deciso di introdurre, nel prossimo aggiornamento “Firefox 66“, ulteriori miglioramenti ed accorgimenti per bloccare il cryptojacking, come si evince anche dal codice in cui si possono leggere diverse voci riguardo il crypto-mining.

Read this article in the English version here.

Per chi non è addetto ai lavori, il cryptojacking è un codice creato apposta per il mondo crypto in grado di rubare le credenziali dei wallet oppure di “costringere” i malcapitati a minare a loro insaputa, come nel caso del crypto-malware che disinstallava gli antivirus e minava Monero (XRM).

Oltre a bloccare il crypto-mining, questo Firefox 66 potenzierà anche la protezione delle impronte digitali, così da evitare che i dati sensibili degli utenti possano essere tracciati e salvati da siti poco raccomandabili.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia

Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.