L’11 febbraio, Justin Sun, CEO di Tron, ha dichiarato su Twitter di aver donato 250mila dollari per la campagna di beneficenza di San Valentino, #VoiceYourLove, unendosi all’ALS Association insieme a BitTorrent, Binance Charity e gli attori Renée Zellweger e Courteney Cox di Friends, dedicata ai pazienti affetti da SLA.
Read this article in the English version here.
San Valentino, si sa, è la festa degli innamorati, ma quello che #VoiceYourLove intende fare è non limitarsi al concetto di amore di coppia, quanto ad un amore in senso più ampio. La campagna, infatti, ha l’obiettivo di sensibilizzazione per trovare trattamenti e cure per le persone affette da sclerosi laterale amiotrofica, nota anche come malattia di Lou Gehrig.
Attraverso la condivisione di video, personaggi famosi e non si mostrano dando il loro contributo all’iniziativa, sia in senso economico che promuovendola.
Ecco il video dell’attrice di Friends, Courteney Cox:
Inoltre, attraverso il suo tweet, Tron non solo condivide la partecipazione ma invita anche Vitalik Buterin, il suo acerrimo crypto-competitor, ad aderire all’iniziativa, utilizzando l’esempio della torcia, evento dedicato alle transazioni Lightning e promosso dall’intera comunità crypto, che ultimamente l’ha visto protagonista.
I'm supporting the @alsassociation with a $250,000 donation and voicing my love to the #TRON and #BitTorrent community! Passing on the torch to @CourteneyCox @cz_binance & @VitalikButerin to join #VoiceYourLove 🙌 Together we can help find a cure for #ALS! https://t.co/MiR0eSL8Ng pic.twitter.com/HAvr2h9af6
— Justin Sun (@justinsuntron) February 12, 2019
La partecipazione di Tron alla campagna benefica prevede inoltre, l’utilizzo della tecnologia per certificare la trasparenza delle donazioni.
Sul sito ufficiale di Als Association si possono contare già $ 253,560.42 di donazioni per sconfiggere la SLA, verificabili nella loro trasparenza utilizzando la blockchain di Tron.
Sul blog di Tron, Sun dichiara:
“La comunità TRON e BitTorrent ha oltre 100 milioni di persone ed è statisticamente possibile che migliaia di persone siano affette da SLA. In vostro onore, sto donando $ 250.000 e sollecito altri nell’industria blockchain a esprimere il loro amore donando per aiutare a trovare una cura”
Brian Frederick, Vicepresidente esecutivo della comunicazione presso l’Associazione ALS, esprime il suo ringraziamento verso la fondazione Tron:
“Questa campagna presenta alcune persone straordinarie con la SLA e le loro famiglie. Siamo molto grati a TRON e BitTorrent per sfruttare le loro risorse e la vasta rete nel settore delle blockchain per sostenere il nostro lavoro per trovare una cura per la SLA “
Binance Charity sembra abbia promesso $150.000 a sostegno della campagna, invitando tutti i partecipanti interessati a donare in crypto come BTC, ETH e BNB.