banner
Mike Novogratz: arriva una assicurazione crypto per BitGo
Mike Novogratz: arriva una assicurazione crypto per BitGo
Criptovalute

Mike Novogratz: arriva una assicurazione crypto per BitGo

By Amelia Tomasicchio - 20 Feb 2019

Chevron down

BitGo, la cui azienda è capitanata dall’investitore Mike Novogratz, sta offrendo una assicurazione crypto di 100 milioni di dollari per coprire il proprio cold wallet.

Read this article in the English version here.

BitGo, infatti, è un wallet custodian: le chiavi private e password di accesso ai portafogli degli utenti sono in mano all’azienda americana per cui, in caso di attacco hacker ci potrebbero essere delle perdite per gli utenti.

Da oggi, fino a 100 milioni di dollari BitGo è assicurata con l’assicurazione Lloyd senza che gli utenti debbano pagare fee per questo ulteriore servizio.

Mike Belshe, CEO di BitGo, ha spiegato:

“Si tratta dell’assicurazione più completa offerta nell’industria. Non è sempre facile per alcuni clienti capire sotto quali circostanze i loro investimenti siano assicurati e a cosa si estende la copertura della propria perdita. Stiamo cambiando tutto questo cercando di essere più trasparenti rispetto delle altre aziende in termini di copertura. La trasparenza e l’accuratezza sono essenziali per costruire trust nel mercato.”

Goldman Sachs e la Galaxy Digital di Mike Novogratz hanno investito in BitGo nel 2018.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchio

Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di Cointelegraph e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.