HomeCriptovaluteNews da Coinbase Pro: arriva Ripple (XRP)!

News da Coinbase Pro: arriva Ripple (XRP)!

Ottima news per la crypto community: Coinbase Pro ha appena deciso che listerà Ripple (XRP) tra le altre criptovalute già presenti sulla piattaforma (Bitcoin [BTC], Ethereum [ETH], Ethereum Classic [ETC], Bitcoin Cash [BCH], Liteocoin [LTC]).

Ripple (XRP) si trova in questo momento al terzo posto per capitalizzazione di mercato, con un marketcap di circa 14 miliardi di dollari. Dopo il rally delle ultime settimane, che lo hanno visto salire tantissimo fino a registrare un +120% in pochi giorni, Coinbase ha riportato sul suo blog ufficiale che XRP verrà aggiunto sull’exchange numero uno degli Stati Uniti d’America.

Le news che hanno alimentato la corsa di Ripple (XRP) in questi ultimi mesi sono state sicuramente indice di un probabile listing su Coinbase, e la notizia era quasi pronosticatile con alta probabilità. Dopo la lotta per il secondo posto con Ethereum, il traguardo in seconda posizione è ancora una volta dietro l’angolo.

Coinbase è stato protagonista di diverse news negli ultimi mesi: ecco XRP

Dopo aver mostrato una ricerca che analizza la situazione di alcune delle migliori università al mondo su gli argomenti di blockchain e criptovalute, si è spinto oltre mostrando concretamente di essere interessato alla possibilità di un “ETF Crypto”, chiedendo aiuto al gigante da 6mila miliardi di dollari BlackRock.

Ha recentemente pubblicato un post nel quale spiega le modalità con cui un’altcoin poteva richiedere di essere inclusa nella piattaforma, accelerando tutto quanto il processo di listing, il che ha alimentato la speranza per molti progetti di finire su uno dei più grandi exchange del mondo.

Dopodiché l’inclusione di 3 nuovi servizi: Coinbase Bundle, Coinbase Learn e Coinbase Prices. Essenziali per permettere l’acquisto in un colpo solo di tutti gli asset presenti sulla piattaforma, per imparare a scoprire il mondo delle criptovalute con nozioni basilari e per mostrare al pubblico il prezzo in tempo reale delle prime 50 criptovalute.

Vi lascio il link al gruppo telegram italiano di Coinbase. Ci saranno altre news in arrivo, o Coinbase si fermerà qui con il listing sulla propria piattaforma?

Stefano Cavalli
Stefano Cavallihttp://www.stefanocavalli.it
Nato a Parma, classe '92. Laureato in Ingegneria Informatica Elettronica e delle Telecomunicazioni all'Università degli Studi di Parma. Appassionato da anni in tecnologia Blockchain, economia decentralizzata e criptovalute. Esperto in Web-Development & Software-Development.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick