Warren Buffett: “Bitcoin un’illusione che attrae ciarlatani”
Warren Buffett: “Bitcoin un’illusione che attrae ciarlatani”
Bitcoin

Warren Buffett: “Bitcoin un’illusione che attrae ciarlatani”

By Amelia Tomasicchio - 25 Feb 2019

Chevron down

Ancora una volta il miliardario Warren Buffett ritorna a parlar male di bitcoin, definendolo una delusione attraente solo per i ciarlatani.

Read this article in the English version here.

In un’intervista alla CNBC, infatti, Buffett riferisce:

“Bitcoin non ha nessun valore. In pratica è un’illusione”.

Sempre durante l’intervista, Buffett ha continuato:

“Attira i ciarlatani. Se fai qualcosa di fasullo andando fuori e vendendo yo-yo o qualcosa del genere, non ci sono soldi – ma quando arrivi a Wall Street ci sono enormi somme di denaro”.

Questa non è certo la prima volta che Warren Buffett si schiera contro bitcoin. In precedenza, nel 2018, aveva definito bitcoin come “veleno per topi”.

Divertente ricordare la risposta di Genesis Mining alle parole dell’imprenditore statunitense, quando fecero installare dei cartelloni pubblicitari che dicevano:

Warren: hai detto che ti sbagliavi su Google e Amazon. Forse ti sbagli [anche] su Bitcoin?”

Amelia Tomasicchio

Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e sta scrivendo un libro sugli NFT per Mondadori. Inoltre, ha lanciato due progetti NFT chiamati The NFT Magazine e Cryppo, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.