HomeCriptovaluteBitcoinLightning Network Torch: una raccolta fondi per il Venezuela

Lightning Network Torch: una raccolta fondi per il Venezuela

Un recente tweet l’ideatore della famosa iniziativa #LNTrustChain ha confermato che la Lightning Network Torch sarà utilizzata per effettuare donazioni in bitcoin al Venezuela.

Read this article in the English version here.

L’iniziativa ha creato un certo interesse nella comunità bitcoin e Lightning Network, tanto che l’account hodlonaut, dopo un sondaggio sul social, ha deciso di partecipare alla raccolta fondi creata dalla piattaforma Tallycoin, che a sua volta donerà tutti i fondi raccolti a Bitcoin Venezuela.

 

Nel suo post, Hodlonaut spiega:

“Molte persone mi hanno contattato, dicendo che vogliono contribuire in qualche modo anche se non ottengono la torcia. Ho fatto un sondaggio chiedendo se dovevo fare una raccolta fondi, dove le persone possono fare una donazione con LN, e ha ottenuto una grande maggioranza di sì. Quindi, questo fundraiser verrà eseguito fino a quando #LNTrustChain non termina il suo viaggio, e ogni satoshi sarà donato insieme alla torcia per Bitcoin Venezuela.”

In realtà, il limite massimo previsto per il Lightning Network Torch è di 4,2 milioni satoshi in transazioni LN.

Nel frattempo tutti quelli che non riceveranno la torcia ma vorranno partecipare alla missione di Bitcoin Venezuela, che intende lavorare per aumentare l’adozione di BTC nel Paese, potranno eseguire transazioni di una somma a piacimento di bitcoin, a zero commissioni.

La piattaforma Tallycoin ha ringraziato su Twitter per il supporto ottenuto:

Sempre per sostenere Bitcoin Venezuela e Lightning Network, anche la piattaforma di CitizenBitcoin ha lanciato la propria iniziativa.

Sul sito, infatti, è in vendita l’adesivo che simbolizza la torcia di LN facendo riferimento all’emoji che circola sui social. I proventi saranno girati interamente a Bitcoin Venezuela.

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick