HomeCriptovaluteBitcoinSteve Wozniak: “Bitcoin potrebbe diventare una riserva di valore”

Steve Wozniak: “Bitcoin potrebbe diventare una riserva di valore”

Ieri il celeberrimo co-fondatore di Apple Steve Wozniak è stato intervistato da Bloomberg e durante l’intervista ha parlato anche di bitcoin e del fatto che pensa che BTC possa diventare una riserva di valore.

Read this article in the English version here.

Già in passato aveva avuto modo di esprimersi positivamente su questa innovazione, ma questa volta si è sbilanciato ancora di più.

Infatti, Wozniak dichiarato che bitcoin ha creato un enorme valore, anche nonostante lo scoppio della bolla speculativa l’anno scorso.

“La psicologia guiderà spesso i cali del mercato azionario, come “Oh mio Dio, devo uscire ora”! Il fattore psicologico è una specie di paura. E c’era questa idea che Bitcoin potesse arrivare a 40.000 dollari, mentre ha raggiunto i 20.000″.

Inoltre, Wozniak ha dichiarato di aver acquistato bitcoin prima dello scoppio della bolla, ma non con scopo speculativo: il suo interesse era concentrato nello studio della tecnologia per testarne il funzionamento effettivo, ed ha poi venduto durante la bull run di fine 2017.

“Ho avuto un sacco di Bitcoin, ma mai come investitore. Ho solo avuto Bitcoin per sperimentare e scoprire come comprare e vendere cose in tutto il mondo, come viaggiare e trovare ristoranti che accetterebbero Bitcoin. Questo genere di cose.

E così quando è salito in alto ho detto woah, aspetta un minuto. Non voglio essere una di queste persone – non investo in azioni. Non voglio essere una di queste persone che guardano il prezzo del Bitcoin, così ho venduto. E continuo a sperimentarlo con i nuovi dispositivi Bitcoin e tutto il resto”.

In precedenza aveva anche già espresso il suo parere riguardo il fatto che Bitcoin potrebbe diventare la valuta di Internet, e che potrebbe anche divenire una vera e propria riserva di valore. Con questa intervista conferma il suo interesse per questa tecnologia, e per il fatto che, come disse un tempo, “funziona”.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick