La Lightning Torch passa a Reid Hoffman, co-fondatore di Linkedin e precedentemente membro del CdA di PayPal, uno degli imprenditori più impegnati nel settore delle nuove tecnologie. Hoffman accetta onorato, come spiegato in un tweet.
Read this article in the English version here.
Thanks for the Lightning Torch. ⚡️???? Great to see Lightning accelerating Bitcoin use cases and adoption. Next invoice for 0.037 BTC. #LNTorch #LNTrustChain
— Reid Hoffman (@reidhoffman) February 26, 2019
La Lightning Torch è un’iniziativa molto attiva sui social. Chi la riceve si impegna a trasferire la Lightning Torch ad un imprenditore successivo tramite un canale Lightning Network aggiungendo all’iniziativa 10mila Satoshi ogni qual volta la Torcia raggiunge un nodo.
L’iniziativa ha la finalità di dimostrare la qualità del network e, sino ad ora, ha raccolto oltre 2 milioni di Satoshi, cifra simbolica, ma che serve per dimostrare la funzionalità del sistema.
Fra i precedenti portatori di questa torcia, nata da un’iniziativa di base degli utenti, vi sono stati Anthony Pompliano, Klaus Lovgreen, Marty Bent, Andreas Antonopoulos e Elizabeth Stark.
Un passaggio di mano in mano che è giustamente giunto a Reid Hoffman che, fin dal 2014, con un post su Linkedin, aveva dichiarato la sua fiducia in Bitcoin e nella sua crescita, perché avrebbe permesso la gestione dei pagamenti in modo diretto senza la presenza di un intermediario.
Reid Hoffman accettando la Lightning Torch ha affermato che LN accelera l’accettazione di BTC nei pagamenti e la sua definitiva adozione.
Ma questo non è stato l’unico caso di diffusione di LN nel recente passato.
La succursale del fondo Fidelity collegata alle criptovalute, Digital Asset Service ha pubblicamente accettato una transazione tramite LN la scorsa settimana. Si tratta di un evento rilevante in quanto il fondo gestisce 2mila miliardi di attivi cripto.
Anche Jack Dorsey, CEO di Twitter e di Square ha recentemente parlato di un’integrazione di LN in Square, decisione molto importante anche se non è ancora ben chiaro come questo verrà a realizzarsi.