banner
Lo shopping su Amazon si fa con Basic Attention Token (BAT)
Lo shopping su Amazon si fa con Basic Attention Token (BAT)
Criptovalute

Lo shopping su Amazon si fa con Basic Attention Token (BAT)

By Marco Cavicchioli - 28 Feb 2019

Chevron down

Da ora in avanti i Basic Attention Token (BAT) si potranno usare per fare acquisti su Amazon, Apple, Uber, Starbucks e molto altro ancora grazie a delle speciali gift card.

Read this article in the English version here.

Il browser Brave ha infatti annunciato una partnership con TAP Network, un network pubblicitario che collega i brand ed i consumatori per premiare questi ultimi utilizzando blockchain.

Grazie a questa partnership gli utenti di Brave potranno riscattare i token BAT (Basic Attention Token) sulla piattaforma di TAP Network, dove troveranno oltre 250.000 brand.

I token BAT vengono distribuiti agli utenti del browser che scelgono di visualizzare gli annunci privati ​​opt-in dei partner di Brave Ads. Quando sarà attiva la collaborazione con TAP sarà possibile convertire i BAT in gift card direttamente attraverso il browser.

L’integrazione nel browser desktop e nell’app Android sarà attivata nei prossimi mesi.

A loro volta i brand della rete TAP potranno raggiungere il pubblico di coloro che utilizzano Brave come browser ed hanno attivato la visualizzazione di annunci pubblicitari. Fanno parte della rete TAP brand come Amazon, Apple, Red Bull, Starbucks, Uber e molti altri.

Basic Attention Token Amazon

Oltre a poter acquistare gift card pagando in BAT, gli utenti potranno anche effettuare donazioni a Croce Rossa, Habitat for Humanity, World Wildlife Fund e centinaia di altre associazioni benefiche.

Brendan Eich, CEO e co-fondatore di Brave Software, ha dichiarato:

“Sia l’utente che l’inserzionista si perdono nel panorama della pubblicità digitale di oggi e con regolamenti come GDPR incombenti in tutto il mondo questo ecosistema semplicemente non può continuare così come lo conosciamo. Siamo entusiasti di dare il benvenuto a TAP Network come partner per la nostra piattaforma pubblicitaria costruita completamente sulla privacy e, insieme, premiare gli utenti per la loro attenzione aprendo le porte a brand che cercano di connettersi eticamente con un nuovo pubblico”.

Lin Dai, co-fondatore e CEO di TAP Network, ha aggiunto:

“I dati dei consumatori vengono utilizzati in modo improprio dalle principali aziende Internet e TAP Network consente ai consumatori di prendere direttamente il controllo dei propri dati e di essere premiati dai migliori brand. Siamo entusiasti di collaborare con Brave per promuovere la protezione della privacy dei consumatori e premiare gli utenti per la partecipazione all’ecosistema pubblicitario”.

Brave sta collaborando con diverse altre reti pubblicitarie e brand per integrare ulteriori spazi pubblicitari nel catalogo Brave Ads, inclusi BuySellAds, AirSwap, Fluidity, ConsenSys e Uphold.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli

Classe 1975, Marco è un docente di web-technologies e divulgatore online specializzato in criptovalute. Ha fondato ilBitcoin.news, ed il suo canale YouTube ha più di 25mila iscritti.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.