banner
Erik Finman: il milionario Bitcoin costruisce la tuta di Dr Octopus
Erik Finman: il milionario Bitcoin costruisce la tuta di Dr Octopus
Bitcoin

Erik Finman: il milionario Bitcoin costruisce la tuta di Dr Octopus

By Amelia Tomasicchio - 3 Mar 2019

Chevron down

Erik Finman, ingegnere di 19 anni, si arricchito con i bitcoin e, sfruttando la sua ricchezza, ha voluto costruire una tuta di Dr Octopus per andare aiutare un bambino di 10 anni, Aristou Meehan, ad andare al Comicon di Londra come cosplayer.

Read this article in the English version here.

Certo, non si tratta di una notizia eclatante, ma è stimolante e incoraggiante vedere come bitcoin e le crypto possano cambiare la vita di grandi e piccini.

“Da grandi poteri derivano grandi responsabilità” diceva Ben Parker e forse proprio per questo Finman ha voluto aiutare il bambino, facendo anche ovviamente un’opera benefica.

Finman è entrato nel mercato delle crypto 7 anni fa, quando la nonna gli regalò 1000 dollari. Comprando un totale di 401 bitcoin, nel 2017 questi presero un valore totale di 5 milioni di dollari, anche se oggi ne valgono 1.5.

Qualche giorno fa è apparso il video che mostra come è stato per la coppia costruire la tuta di Dr Octopus, il cattivo dei film di Spiderman.

 

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchio

Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di Cointelegraph e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.