HomeBlockchainHelperbit supporta il wallet Ledger

Helperbit supporta il wallet Ledger

Helperbit ha annunciato che ora supporta anche il wallet hardware di Ledger.

Read this article in the English version here.

Infatti, con l’ultimo aggiornamento, la piattaforma ha aggiunto la possibilità di creare un wallet bitcoin utilizzando il dispositivo Nano S della nota azienda francese Ledger, di cui sono stati venduti già oltre un milione e mezzo di dispositivi. Inoltre, in futuro è prevista l’integrazione con anche altri wallet hardware, come quelli di Trezor.

Tutti gli utenti che disponessero già di un dispositivo fisico simile possono creare un wallet su Helperbit semplicemente abbinandolo alla piattaforma. La chiave privata viene mantenuta solo sul dispositivo fisico, e non è nemmeno necessario utilizzare la passphrase di 12 parole.

 

Per effettuare una transazione su Helperbit utilizzando un wallet hardware bisogna utilizzare la funzione “Gestisci il tuo portafoglio bitcoin” sul dispositivo fisico, disponibile nel pannello di controllo dell’utente, e scegliere la procedura per creare un wallet.

A questo punto sarà necessario connettere e sbloccare il Ledger con il PIN, accedere all’app bitcoin sul dispositivo e confermare l’operazione. Il wallet a questo punto è già creato e l’indirizzo bitcoin è visibile su Helperbit con il relativo codice QR.

Per inviare BTC si deve effettuare la transazione e confermare l’invio di fondi direttamente sul dispositivo fisico. In questo modo Helperbit non avrà alcun accesso al wallet, che viene gestito interamente sul dispositivo Ledger, ma semplicemente risulta connesso al wallet che, fisicamente, rimane solamente all’interno del dispositivo.

Helperbit è un sistema che consente di raccogliere fondi utilizzando la tecnologia blockchain per la piena trasparenza dei flussi. Non ha quote di iscrizione, e consente il pieno controllo dei fondi grazie al wallet multifirma. Supporta anche pagamenti con carta di credito/debito, o con altcoin.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick