Il co-fondatore di Ethereum Vitalik Buterin stamattina ha pubblicato un pesce d’aprile rivolto a Justin Sun ed alla community di Tron.

Read this article in the English version here.

Infatti ha pubblicato su Twitter la seguente fotografia:

È nota la competizione tra la rete Ethereum e quella Tron per ospitare quante più dApp possibile, tanto che più volte Justin Sun ha invitato gli sviluppatori delle dApp Ethereum a portarle su Tron.

La foto postata da Vitalik lo ritrae davanti ad una gigantografia di Justin Sun in cui c’è scritto che Tron è l’ecosistema decentralizzato più grande al mondo. Il testo del tweet recita così:

“Verso un domani più luminoso”.

Se oggi non fosse il primo di aprile potrebbe sembrare che con questo tweet Vitalik riconosca la superiorità di Tron tanto da entrare nella community della rete rivale, ma visto che sono ben note le sue uscite satiriche e sarcastiche, è più che evidente che si tratti in realtà di una presa in giro.

Tuttavia, al di là degli scherzi, la competizione tra le due piattaforme è aspra.

Ad esempio, proprio per quanto riguarda le dApp, il numero degli utenti ed il volume d’affari complessivo di quelle ospitate su Tron hanno ormai superato quelli di Ethereum, anche se invece d’altro canto la maggior parte delle ICO continuano ad essere lanciate sulla piattaforma creata da Vitalik.