Ancora rinviata la decisione sugli ETF su Bitcoin. Infatti, la SEC statunitense (Securities and Exchange Commission) in una nota ha riferito ieri di aver rinviato la decisione di altri 45 giorni da oggi, arrivando come data finale al 16 maggio prossimo.
Read this article in the English version here.
“La Commissione trova appropriato designare un periodo più lungo entro il quale decidere sul cambiamento della regola proposta in modo che ci sia abbastanza tempo per considerare la proposta. Secondo ciò, la Commissione, ai sensi della Sezione 19(b)(2) dell’Atto, designa il 16 maggio 2019 come data entro la quale la Commissione può decidere se approvare o non approvare o avviare un procedimento per determinare se disapprovare la modifica della regola proposta (file n. SR-NYSEArca-2019-01)”.
Ovviamente questa è una data che difficilmente sarà essere rispettata dato che, come si legge all’inizio del comunicato, la SEC potrebbe ulteriormente posticipare la decisione.
Per questo motivo, durante questi altri 45 giorni, non è detto che la SEC arrivi a prendere una decisione o a valutare la questione del rilascio degli ETF su bitcoin.
Jake Chervinsky, membro del Government Enforcement Defense & Securities presso Kobre & Kim, ha spiegato infatti in un post su Twitter che la deadline potrebbe slittare ancora.
The SEC has extended its deadlines to approve or deny the Bitwise and VanEck bitcoin ETF proposals to May 16 and May 21, 2019. The SEC can, and almost certainly will, delay both ETF proposals two more times.
The SEC's *final* deadlines will be October 13 and October 18, 2019.
— Jake Chervinsky (@jchervinsky) March 29, 2019
La SEC ha rinviato la scadenza per approvare o negare le proposte per gli ETF su bitcoin di Bitwise e VanEck al 16 maggio e 21 maggio 2019. La SEC può, e quasi sicuramente lo farà, posticipare ancora due volte entrambe le proposte ETF.
Le scadenze *finali* della SEC saranno il 13 ottobre e il 18 ottobre 2019.
Stando a questa dichiarazione, quindi, per una decisione finale si potrebbe arrivare ad attendere ottobre 2019.