HomeCriptovaluteArriva la Coinbase Card: spendi le tue criptovalute in maniera istantanea

Arriva la Coinbase Card: spendi le tue criptovalute in maniera istantanea

Coinbase presenta la propria carta: Coinbase Card. Legata al circuito Visa, è in grado di farci spendere le nostre criptovalute come se fossero i soldi che abbiamo in banca.
Vediamo meglio come funziona e che servizi offre la nuova Coinbase Card!

Coinbase Card

Senza far trapelare alcun rumor, Coinbase rilascia la propria carta per fare acquisti tramite criptovalute. Non è certamente una gran novità, esistono già diverse soluzioni per chi vuole sfruttare le proprie criptovalute nel mondo reale: Wirex, Amon, TenX, FuzeX, 2Gether e tante altre carte.

coinbase card

Le criptovalute sono difficili” da spendere. Coinbase e Visa si impegnano insieme per portare una soluzione ad un problema reale e, grazie alla Coinbase Card gli utenti, inizialmente solo quelli presenti nel Regno Unito, potranno fare acquisti fisici in-store oppure virtuali on-line.

Vi ricordiamo che attualmente Coinbase supporta le seguenti criptovalute:

  • Bitcoin (BTC)
  • Ethereum (ETH)
  • XRP (XRP)
  • Litecoin (LTC)
  • Bitcoin Cash (BCH)
  • Stellar Lumens (XLM)
  • Ethereum Classic (ETC)
  • Zcash (ZEC)
  • Basic Attention Token (BAT)
  • Usd Coin (USDC)
  • 0x (ZRX)

I clienti di Coinbase potranno sfruttare la potenza di Visa per pagare in milioni di punti vendita. La Coinbase Card supporta il contactless ma sono presenti anche il chip e il pin. Si può inoltre prelevare da un ATM come se si trattasse del nostro bancomat.

Come comprare Bitcoin ed altre criptovalute con Coinbase. Guida completa!

Coinbase si occupa del cambio che avverrà in modo istantaneo. Se ad esempio possiedi 100 GBP in Bitcoin (BTC) sul tuo conto e vorrai fare un acquisto per 10 GBP, il cambio verrà fatto in quel momento e se ne occuperà Coinbase.

coinbase card

Coinbase Card APP

Per aiutare i clienti a monitorare i dati non può mancare un’applicazione. Si potrà scegliere quale wallet utilizzare per effettuare i pagamenti o scaricare le ricevute in tempo reale e guardare lo storico delle nostre transazioni.

L’app è attualmente disponibile per il Regno Unito, ma successivamente questo servizio verrà esteso anche ad altri paesi europei. Abbiamo detto che Coinbase Card non è una novità assoluta e che di servizi simili ce ne sono già sul mercato. Tuttavia è la prima volta che uno tra i più grandi Exchange al mondo decide di rilasciare una propria card.

Vi lascio il link al sito web di Coinbase Card e al gruppo telegram Italiano di Coinbase.

Stefano Cavalli
Stefano Cavallihttp://www.stefanocavalli.it
Nato a Parma, classe '92. Laureato in Ingegneria Informatica Elettronica e delle Telecomunicazioni all'Università degli Studi di Parma. Appassionato da anni in tecnologia Blockchain, economia decentralizzata e criptovalute. Esperto in Web-Development & Software-Development.
RELATED ARTICLES

1 COMMENTO

MOST POPULARS

GoldBrick