HomeBlockchainFireWall.X: un firewall per gli smart contract EOS

FireWall.X: un firewall per gli smart contract EOS

Gli sviluppatori di EOSIO hanno pubblicato un post su Medium in cui spiegano come stanno lavorando per migliorare la sicurezza degli smart contract della blockchain di EOS con FireWall.X.

Read this article in the English version here.

Firewall.X, sviluppata con la collaborazione dell’azienda SlowMist Technology Co, fornisce una serie di strumenti per proteggere la creazione degli smart contract sulla blockchain di EOS da potenziali attacchi hacker, rendendolo di fatto il primo firewall per gli smart contract. Questo firewall, di conseguenza, mette anche in sicurezza tutte le applicazioni decentralizzate, le dApp, basate sulla blockchain di EOS.

Il firewall funziona in maniera similare a quelli tradizionali che controllano il traffico della rete, ma Firewall.X riesce anche a controllare le azioni correnti e prevenire gli accessi allo smart contract. Infatti, combinando anche la tecnologia di oracolo previene anche la perdita di informazioni relative all’account.

Il problema della sicurezza è centrale nel mondo crypto, anche perché ci sono quasi giornalmente casi in cui, tramite siti ingannevoli si autorizza a cambiare le credenziali del proprio account perdendone di fatto il controllo delle proprie crypto.

Inoltre, alcune delle funzionalità di questo firewall per la blockchain di EOS includono lo screening di account malevoli, la gestione sia della blacklist che della whitelist, analisi statistiche, report sugli accessi e blocco dei trasferimenti sospetti, il tutto accessibile tramite una piattaforma adatta agli sviluppatori.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick