HomeBlockchainLedger Nano S supporta Binance DEX

Ledger Nano S supporta Binance DEX

La compagnia più famosa riguardo gli hardware wallet, Ledger, ha annunciato che Ledger Nano S supporterà la nuova nata blockchain di Binance e il suo exchange decentralizzato (DEX).

Read this article in the English version here.

Già in precedenza il Ledger Nano S poteva connettersi con la testnet di Binance Chain, mentre adesso è possibile utilizzare il dispositivo per scambiare ed usare gli asset digitali BNB direttamente sulla mainnet.

Infatti, con questo hardware wallet, il primo e solo – almeno per il momento – certificato per questa blockchain, permette di interfacciarsi con il nuovo token BNB.

Tutta la procedura di swap e di supporto del Binance DEX è spiegata su una pagina dedicata da poco creata sul sito di Binance. Per usare Ledger Nano S sarà necessario scaricare la app di Binance Chain tramite ledger live.

Binance DEX, oggi live

Oggi il CEO dell’exchange, Changpeng Zhao, ha annunciato il lancio del DEX. Proprio per oggi era anche prevista l’apertura della Mainnet di Binance Chain.

Mano a mano che gli utenti convertiranno i vecchi token ERC20 nei nuovi token BEP2 nativi verranno rilasciate più monete BEP2 e quantità proporzionali di ERC20 verranno bruciate per mantenere costante la total supply su entrambe le reti.

Se tutto funzionerà come previsto, gli utenti saranno in grado di fornire il loro nuovo indirizzo Binance Chain per ricevere i nuovi token BNB, con un meccanismo di conversione dei vecchi ERC20 in token BEP2.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick